Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Bianca Guaccero diventa cantante e pensa a Sanremo: “Una raccolta di canzoni”

Conduttrice, attrice e presto anche cantante. Bianca Guaccero ha infatti annunciato di volersi regalare qualcosa di molto importante per i suoi 40 anni (che compirà proprio domani, 15 gennaio): un disco.

Bianca Guaccero non si accontenta delle candeline per i suoi imminenti 40 anni, ma vuole regalarsi un disco. L’attrice e conduttrice pugliese ha infatti annunciato la prossima sfida della sua carriera proprio durante l’ultima puntata di Detto Fatto, dove ha dichiarato al pubblico: “Sto producendo un album di inediti. È un diario della mia vita. Le canzoni le ha scritte un mio amico, Raffaello di Pietro, un cantautore che ha scritto per Andrea Bocelli, Alex Baroni e Gigi D’Alessio”.

Un annuncio improvviso che ha sicuramente colpito il pubblico da casa e i fan della Guaccero. Tuttavia non è la prima volta che Bianca vira verso la carriera discografica. Già nel 2017, infatti, aveva duettato con Fabrizio Moro nel brano “È più forte l’amore”. E anche questo suo primo album di inediti in fase di produzione, a quanto pare è un sogno nel cassetto da parecchi anni: “Ho iniziato a registrare questi brani già 15 anni fa – ha spiegato ancora – una raccolta di canzoni che mi sono tenuta nel cassetto e non ho mai fatto ascoltare a nessuno. Ho sempre cantato a teatro e in televisione, mai per un disco. Questa volta voglio farmi il regalo dei 40 anni”.

Bianca Guaccero ha già pubblicato il brano Look Into Myself nel 2012 ma sotto pseudonimo (BG: le sue iniziali, appunto). Ora sembra davvero pronta a coronare un sogno che, chissà, potrebbe vederla affermarsi anche nel mondo della musica. Che sia un suo grande desiderio, ormai è chiaro: “Se un domani dovessi avere un brano tra le mani da presentare al Festival di Sanremo – ha dichiarato a Jonathan Kardashian – non mi negherò la possibilità di provarci”.

Pulsante per tornare all'inizio