Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Viaggio nella Grande Bellezza: Roma, museo a cielo aperto unico al mondo, con Cesare Bocci

Riceviamo e pubblichiamo

Martedì 12 gennaio, in prima serata, su Canale 5, nuovo appuntamento con «Viaggio nella Grande Bellezza», la serie di doc-evento della rete ammiraglia Mediaset. Con Cesare Bocci in veste di guida d’eccezione. Protagonista della puntata, Roma, museo a cielo aperto unico al mondo.

Viaggio nella grande Bellezza con Cesare Bocci

 

Bocci racconta la Capitale con i suoi tesori, quelli più belli e ricchi di storia: dal Campidoglio ai Fori, da Ponte Sant’Angelo a Palazzo Colonna. Girata nel periodo del primo lockdown, la puntata mostra luoghi come Piazza di Spagna o Piazza Navona da una prospettiva insolita, nel silenzio della notte e senza le folle di turisti. E attraverso testimonianze, brani di fiction e ricostruzioni, in cui il conduttore incontra i protagonisti dell’arte e della storia della Città Eterna: Michelangelo, Raffaello, Bernini, Borromini, Donna Olimpia, l’Imperatore Tito…

Di seguito, le opere d’arte illustrate da Cesare Bocci: Michelangelo Buonarroti Il Campidoglio, autore sconosciuto La stata equestre di Marco Aurelio, Raffaello Trionfo di Galatea Raffaello Madonna del Cardellino, Gian Lorenzo Bernini Fontana dei Quattro Fiumi, Annibale Carracci Mangiafagioli, autore sconosciuto Spinario

I prossimi appuntamenti con il programma realizzato da RTI, in collaborazione con la RealLife Television di Maurizio Rasio e la regia di Roberto Burchielli, prevedono Firenze e Milano di Leonardo (il 19), Torino (il 26) e, infine, il 2 febbraio, Assisi e Orvieto. Ospite fisso, Umberto Broccoli. Testi coordinati da Anna Pagliano. Produttore Mediaset, Monica Paroletti. Capo progetto e curatore del programma, Giuseppe Feyles

Pulsante per tornare all'inizio