Seguire un’alimentazione sana può fare la differenza e dare benefici non solo sulla propria salute, ma anche sulla vita di altri essere viventi. Non a caso, abbiamo una vasta scelta di semplici e gustose pietanze senza ingredienti di origine animale. Una delicata e saporita salsa che potrebbe accompagnare, per esempio, una ricca insalata o un buon misto di verdure grigliate è la maionese di soia. Perfetta per chi segue un’alimentazione vegana, oppure per chi soffre di intolleranze alimentari come al lattosio e alle uova. Alcuni la chiamano finta maionese, altri maionese vegan. Resta il fatto che, indipendentemente dal suo nome è difficile non intingere qualsiasi stuzzichino nella sua morbida consistenza. Ancor più se la salsa contiene ingredienti sani e biologici. Ecco dunque come preparare la maionese di soia, con semplici ingredienti e super light.
Porzione per 2 persone:
Prima di tutto servitevi di un contenitore stretto e lungo. Andrà bene anche lo stesso boccale del frullatore. In questo modo la vostra maionese si farà in pochi secondi. Versate ora il latte di soia nel recipiente insieme ad un cucchiaio di limone e un pizzico di sale. Dopodiché, azionate alla massima velocità il frullatore ad immersione. Dopo aver ben miscelato i primi ingredienti, continuate ora a frullare aggiungendo poco alla volta i 150 ml di olio di girasole per altri 15-30 secondi. Trascorso il tempo stabilito, se la maionese sembra essere ancora liquida, continuate a frullare finché la salsa non prenderà subito forma. Per ottenere il gusto desiderato potete aggiungere in un secondo momento altro succo di limone o sale. Ma, prima di servire la maionese che darà gusto ai vostri contorni, lasciatela riposare in frigorifero in un contenitore di vetro così da favorire un’ottima conservazione.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More