Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Come preparare la maionese di soia: facile da fare e super light

Unica nel sapore, delicata per accompagnare qualsiasi vostro contorno

Seguire un’alimentazione sana può fare la differenza e dare benefici non solo sulla propria salute, ma anche sulla vita di altri essere viventi. Non a caso, abbiamo una vasta scelta di semplici e gustose pietanze senza ingredienti di origine animale. Una delicata e saporita salsa che potrebbe accompagnare, per esempio, una ricca insalata o un buon misto di verdure grigliate è la maionese di soia. Perfetta per chi segue un’alimentazione vegana, oppure per chi soffre di intolleranze alimentari come al lattosio e alle uova. Alcuni la chiamano finta maionese, altri maionese vegan. Resta il fatto che, indipendentemente dal suo nome è difficile non intingere qualsiasi stuzzichino nella sua morbida consistenza. Ancor più se la salsa contiene ingredienti sani e biologici. Ecco dunque come preparare la maionese di soia, con semplici ingredienti e super light.

Ingredienti

Porzione per 2 persone:

  • 150 ml di olio di semi di girasole
  • 1 cucchiaio di succo di limone (se preferite aceto di mele)
  • 50 ml di latte di soia
  • Un pizzico di sale

Procedimento

Prima di tutto servitevi di un contenitore stretto e lungo. Andrà bene anche lo stesso boccale del frullatore. In questo modo la vostra maionese si farà in pochi secondi. Versate ora il latte di soia nel recipiente insieme ad un cucchiaio di limone e un pizzico di sale. Dopodiché, azionate alla massima velocità il frullatore ad immersione. Dopo aver ben miscelato i primi ingredienti, continuate ora a frullare aggiungendo poco alla volta i 150 ml di olio di girasole per altri 15-30 secondi. Trascorso il tempo stabilito, se la maionese sembra essere ancora liquida, continuate a frullare finché la salsa non prenderà subito forma. Per ottenere il gusto desiderato potete aggiungere in un secondo momento altro succo di limone o sale. Ma, prima di servire la maionese che darà gusto ai vostri contorni, lasciatela riposare in frigorifero in un contenitore di vetro così da favorire un’ottima conservazione.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio