La+regina+Elisabetta+e+il+principe+Filippo+sono+stati+vaccinati%3A+come+stanno%3F+La+nota+ufficiale+di+Palazzo
velvetgossipit
/2021/01/10/la-regina-elisabetta-e-il-principe-filippo-sono-stati-vaccinati-come-stanno-la-nota-ufficiale-di-palazzo/amp/

La regina Elisabetta e il principe Filippo sono stati vaccinati: come stanno? La nota ufficiale di Palazzo

Il 9 gennaio, dopo la colazione, la regina Elisabetta e il principe Filippo hanno ricevuto la prima somministrazione del vaccino contro il covid. La Sovrana e il marito hanno ricevuto la dose prodotta dalla Oxford-AstraZeneca e sono stati vaccinati da un medico del Castello di Windsor. Ecco tutti i dettagli della notizie e gli aggiornamenti sul loro stato di salute.

Regina Elisabetta e principe Filippo vaccinati contro il covid

Secondo le indiscrezioni trapelate dal Castello di Windsor, la regina Elisabetta, di 94 anni, e il principe Filippo, di 99 anni, sono stati felici di essere vaccinati aspettando che arrivasse il loro turno. La Sovrana, infatti, sebbene rappresenti una personalità importante per la Nazione, ha deciso di attenersi alle linee guida del Governo, senza ricorrere a favoritismi e aspettando il proprio turno. Così la coppia si è sottoposta alla prima dose di vaccino il 9 gennaio a metà mattina. Dopo aver fatto colazione, un medico della Famiglia Reale ha visitato la Regina e il marito prima di somministrare il vaccino. Non è stato ancora confermato quale vaccino abbiano ricevuto, ma, come riporta il The Sun, si ritiene che sia di produzione inglese.

Effetti collaterali? La nota ufficiale del Palazzo

Al fine di evitare speculazioni in merito, la regina Elisabetta ha deciso di rendere pubblica la notizia nel pomeriggio del 9 gennaio. Secondo la nota ufficiale di Palazzo, la Sovrana e il marito non hanno avuto nessun effetto collaterale. Una fonte ha dichiarato: “La Regina e il duca di Edimburgo non avevano fretta e non hanno chiesto cure speciali. Hanno ricevuto il vaccino solo quando era disponibile a livello locale. Hanno aspettato il loro turno come tutti gli altri“. Un gesto che ha sollevato l’ammirazione da parte dei politici e dei cittadini britannici.

LEGGI ANCHE: Verissimo, Cristiano Malgioglio in lacrime rivela il suo segreto: “Non so perché te lo racconto, ma…”

Exit mobile version