Diete

Dieta della polenta: sgonfia la pancia e agisce sulla cellulite, la seguono anche le modelle

Sapevate che la polenta, notoriamente spacciata per un alimento molto calorico, è invece un afrodisiaco naturale e agisce attivamente sulla cellulite e le adiposità? Non si tratta di uno scherzo, alcune delle proprietà della polenta sono davvero perfette per il corretto funzionamento del nostro organismo. L’importante è prepararla in maniera semplice, condita solo con l’olio. In questo modo protegge l’intestino ed è facilmente digeribile grazie all’amido resistente. Inoltre la polenta è perfetta anche per chi soffre di diabete e deve tenere sotto controllo gli zuccheri perché ha un basso indice glicemico. L’ideale per non esagerare sarebbe non superare i 160 grammi di farina a persona e associare a una porzione di polenta un piatto di verdure, oppure proteine magre come il petto di pollo.

La farina di polenta, si diceva, è un alimento meraviglioso e perfetto nella sua costruzione; è ricca di fosforo, calcio, potassio, sodio e magnesio, vitamine del gruppo A e B, ma è anche priva di glutine. Dunque ottima per chi è celiaco. L’assenza di glutine serve anche a combattere la ritenzione idrica. Per questo, mangiare polenta può servire a prevenire la comparsa della cellulite. La cellulite è la nemica numero uno delle donne e sapere che un alimento come la polenta può aiutare a combatterla è davvero interessante. Pensate, anche le modelle conoscono questo trucchetto…

Eva Riccobono tesse le lodi della polenta

A raccontare quanto sia perfetta per alcune diete la polenta è anche una modella che invece vanta origini meridionali. “Anche se sono ancora molto legata ai piatti tipici della mia regione, dopo tanti anni di vita al Nord ho scoperto che la polenta può essere anche un piatto dietetico e digeribile, ha spiegato Eva Riccobono. Anzi, se cucinata senza condimenti troppo calorici, “è un alimento con notevoli capacità nutrizionali, ma mi dicono che può essere anche un fantastico rimedio naturale contro la cellulite perché la polenta di mais è priva di glutine, elemento che se presente in abbondanza favorisce la ritenzione idrica”.

Redazione

Velvet Magazine: Testata giornalistica dove troverai news, interviste, speciali e approfondimenti su Tv, Musica, Cinema, Moda, Gossip, Design, Beauty, Animali, Politica, Attualità, Cronaca e Benessere. Seguici e sarai sempre aggiornato e scegli la tua informazione!
Back to top button