Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Dieta del sonno, il menù e i trucchetti per dimagrire dormendo

Dopo le Feste in molti sono alla ricerca della dieta ideale per sgonfiarsi e perdere qualche chilo in eccesso. Perché non provare ad ottenere questo risultato semplicemente dormendo? Sul web circola la cosiddetta dieta del sonno, che promette di perdere circa 1 chilo alla settimana: ecco come seguirla in poche mosse.

Dieta del sonno: come dimagrire dormendo

La dieta del sonno è un regime alimentare che introduce alcuni cibi utili a scacciare l’insonnia e a combattere gli alti livelli di stress. Allo stesso tempo, però, questa dieta aiuta a perdere peso chi non ci riesce a causa di ritmi di vita troppo stressanti. Ma si può davvero dimagrire dormendo? Secondo quello che promette questa dieta, seguendo questo schema alimentare è possibile perdere anche un chilo alla settimana, sentendosi meno appesantiti sotto ogni punto di vista. La prima regola da seguire riguarda appunto il sonno, per cui bisogna riposare almeno sette ore ogni notte. Prima di andare a letto, inoltre, è sconsigliata la visione della tv o l’assunzione di bevande come tè o caffè.

Lo schema alimentare dalla colazione alla cena

Per quanto riguarda lo schema da seguire nella dieta del sonno sono presenti molti integratori che permettono di ridurre lo stress e combattere l’insonnia. A colazione, ad esempio, è previsto un caffè (l’unico della giornata), un integratore di vitamina D e proteine, un frappè con latte scremato e un cucchiaino di miele. Per lo spuntino di metà mattina, invece, basta un frutto di stagione (circa 100 g) con qualche scaglia di parmigiano. Per pranzo potete consumare 50 g di riso o pasta con 200 g di verdure.

Per quanto riguarda la merenda, potete consumare 150 g di yogurt greco con un cucchiaino di miele e una galletta di riso. Per la cena, invece, 60 g di salmone affumicato con contorno di verdure di stagione e una fetta di pane. Al termine del pasto potete consumare 4 o 5 mandorle.

LEGGI ANCHE: Svelato il nome in codice del funerale del principe Carlo: cosa succederà quel giorno

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio