Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Com’era Elena Sofia Ricci da giovane? Eccola vent’anni prima di Che Dio Ci Aiuti [FOTO]

L'attrice ai tempi dei suoi primi successi al cinema negli anni '90

Nei giorni del ritorno di Che Dio Ci Aiuti, si prepara a entrare ancora una volta nelle tv di milioni di italiani la familiare figura di Elena Sofia Ricci. L’attrice toscana è ormai da ben dieci anni alla guida del cast del popolare serial, iniziato nel lontano 2011 e ora pronto alla sua sesta stagione; un traguardo non da poco, confermato anche dalla sorpresa della sua star nel presentarne il ritorno. La stessa Ricci si è in passato detta stupita del successo del suo nuovo personaggio, capace di eclissare anche quei Cesaroni che, a partire dal 2006, ne fecero un’icona delle serate Mediaset.

Nonostante la sua figura sia legata soprattutto agli ultimi quindici anni di successi televisivi, Elena Sofia Ricci è un volto ricorrente nelle produzioni del cinema italiano ormai da quasi quattro decenni. Dagli esordi in teatro fino ai primi film a inizio anni ’80, il suo percorso è proseguito parallelo a quello, sempre florido, dedicato alla serialità televisiva; una carriera in continua ascesa, che ne fece una vera e propria star dopo i quarant’anni, culminando con i premi delle ultime stagioni (non ultima, la pioggia di premi per Loro).

Com’era Elena Sofia Ricci a trent’anni, prima di Che Dio Ci Aiuti e i Cesaroni: l’attrice ricorda gli inizi di carriera

Eppure, la carriera cinematografica di Elena Sofia Ricci conta titoli importanti anche indietro nel tempo, prima dei trionfi in tv. Lo sa bene la stessa attrice, che in un recente post ha voluto ricordare la sua partecipazione al film che in un certo senso la rivelò al pubblico; Ne Parliamo Lunedì di Luciano Odorisio, dramma del 1990 nel quale l’allora giovane attrice si impose al fianco di Andrea Roncato, in un’interpretazione in grado di valerle i primi riconoscimenti di una lunga carriera (tra cui il Ciak e il David). All’epoca appena ventottenne, la star avrebbe saputo costruire abilmente i futuri successi partendo proprio da quel film rivelazione; ed ecco dunque come apparve allora, due decenni prima del successo di Che Dio Ci Aiuti, giovanissima e già immediatamente riconoscibile.

Elena Sofia Ricci

LEGGI ANCHE Elena Sofia Ricci: “Per me Suor Angela…”

Pulsante per tornare all'inizio