Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Lezioni di Make up con Marianna Zambenedetti

Lezioni di Make Up con Marianna Zambenedetti: come sagomare e stringere il naso

Come ogni mercoledì, torna la rubrica di Make Up “Lezioni di make up con Marianna Zambenedetti“. In questo spazio la make up artist e acconciatrice Marianna Zambenedetti (clicca qui per leggere l’intervista esclusiva) guiderà le lettrici, con dei video-pillola, nella scoperta di tecniche e trucchetti per ottenere make up impeccabili.

Laureata in architettura, Marianna Zambenedetti ha deciso di applicare le proprie conoscenze artistiche ai volti. Il suo incredibile spirito di adattamento e la capacità di raggiungere sempre i propri obiettivi l’hanno portata a lavorare nel mondo della moda, della televisione e del cinema. Le sue maggiori soddisfazioni arrivano dalle donne della porta accanto, le sue spose.

Come ha pensato di realizzare dei tutorial così seguiti? È presto detto: “Sono tutorial caserecci (ride, n.d.r.), ma a quanto pare hanno ottenuto un riscontro importante. Non ho fatto altro che applicare lo stesso modus operandi che adotto quando sono con una sposa, one to one. Quando è iniziato il lockdown ero spaesata. Il mio compagno lavorava in smart working e io stavo con i bambini. Sentivo la mancanza del mio lavoro, allora proprio il mio compagno mi ha spinta a investire la grinta che sentivo di dover tirare fuori in dei tutorial. All’inizio ero titubante, vedevo quelli degli altri, con magari pelli diverse dalla mia, più adatte. Sorprendentemente i miei video sono piaciuti; ho scelto di farli tecnici, sì, ma anche chiacchierati e le persone hanno apprezzato. Mi hanno scritto in privato sempre più, mi hanno chiesto di farne altri è incredibile. Ti racconto un aneddoto: sono entrata talmente tanto in empatia con le donne che mi seguono che, qualche giorno fa, una di loro mi ha inviato la sua ecografia per comunicarmi che fosse in dolce attesa. Come fai a non emozionarti? Io mi mostro esattamente come sono: spiego come utilizzare i cosmetici in maniera semplice. Non utilizzo venti prodotti in un solo video, me ne basta uno solo: esempio? La matita nera, quella la utilizziamo tutti. Mi comporto come se stessi dando dei consigli di make up a delle amiche…”

Quattordicesimo appuntamento con “Lezioni di make up”: l’eyeliner

Con questo video, Marianna Zambenedetti illustra, in soli quattro minuti, come mascherare con alcune semplici mosse, un naso importante. È tutta una questione di ombre: sagomare e stringere il naso non vi sarà mai risultato così facile.

 

Pulsante per tornare all'inizio