Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Dieta del vino rosso: quanto si dimagrisce?

Perdere peso bevendo vino? Forse si può

Le feste natalizie volgono al termine, ma si prospettano ancora mesi molto freddi e rigidi davanti a noi. Il vero inverno deve ancora arrivare e spesso, oltre a plaid, calzini e stufe, anche un bel calice di vino può rappresentare un ottimo rimedio. Pensate se poi il vino rosso potesse anche farvi sgonfiare e perdere qualche chilo… sarebbe un sogno vero? Esiste una dieta, definita dieta del vino, che in effetti comprende il vino rosso, ma ci sono delle regole specifiche da seguire per far sì che abbia effetto.

Le informazioni sulla dieta del vino

La notizia ha fatto il giro del web, si presume che un bicchiere di vino riesca a facilitare il dimagrimento. Quali componente contiene il vino che non conosciamo? Diverse informazioni riportano un componente che incentivi il dimagrimento. Veniamo a conoscenza che il vino contiene il resveratrolo. Tale polifenolo impedisce alle cellule adipose di aumentare la densità permettendo al grasso di non depositarsi.  Sarà vero? Il ricercatore americano, Jason Dyck ha smentito la notizia. Il vino non fa dimagrire ma ha altri benefici per l’organismo.  Quali sono i suoi benefici?

  • regola la pressione sanguigna
  • riduce, quindi, il rischio di malattie cardiovascolari
  • agisce positivamente sui livelli di: trigliceridi e glicemia basale
  • ha un’azione antitrombotica
  • contrasta l’osteoporosi
  • Il vino bianco, invece può prevenire le malattie reumatiche grazie al tirosolo e l’acido caffeico
  • Aiuta a liberare le endorfine presenti nel cervello, diminuendo la depressione.

Sicuramente tale assunzione deve essere moderata. Bere un bicchiere di vino non ha fatto mai male a nessuno quindi in compagnia o durante una cena è sempre ben gradito. Ma attenzione a non abusarne potrebbe non giovare alla vostra causa e andare contro i propositi di “dimagrimento”. Occhio ai calici e alle calorie!

LEGGI ANCHE: Cos’è la dieta della mano? Un nuovo metodo per calcolare le porzioni

Pulsante per tornare all'inizio