Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Eleonora Rocchini censurata su Instagram per una foto: lo sfogo diventa virale

Lo sfogo dell'ex corteggiatrice di Uomini e Donne dopo la censura ha fatto il giro del web

La policy adottata da social network come Instagram è, talvolta, molto dura. Per evitare che sulla piattaforma gli utenti carichino contenuti inappropriati vengono infatti usati dei filtri. In tal modo, i post ritenuti inappropriati vengono oscurati o addirittura rimossi dal sito. Lo sa bene Eleonora Rocchini. L’ex volto di Uomini e Donne, infatti, è entrata ultimamente al centro delle polemiche a causa di una foto pubblicata sul proprio profilo. Stando a quanto accaduto, pare che il contenuto violasse le condizioni di utilizzo del social. L’ex corteggiatrice ha perciò pubblicato una serie di stories, nelle quali ha espresso il suo dissenso. Ecco cosa è successo.

Eleonora Rocchini, Instagram la censura: lo sfogo social diventa virale

Ex volto di Uomini e Donne, Eleonora Rocchini ha un profilo Instagram che vanta ben 1 milione di follower. Visto anche il vasto seguito, l’influencer ha dunque una grande responsabilità riguardo i contenuti da pubblicare. Ben consapevole di ciò, l’ex corteggiatrice è rimasta di stucco dopo aver visto di essere stata censurata su Instagram. Pare infatti che la foto, condivisa sul proprio profilo, non rispettasse le norme imposte dalla piattaforma. La giovane ha perciò deciso di spiegare quanto accaduto, pubblicando una serie di Instagram Stories, che in breve tempo sono diventate virali.

Eleonora Rocchini si è sfogata, tuonando contro la piattaforma: “Io e tutto il mio staff siano scioccati“, ha iniziato l’influencer. “Non trovo nessuna volgarità nel mostrare il proprio corpo, anzi… siamo liberi comunque di mostrarci“- ha poi proseguito, tirando in ballo altri contenuti ritenuti da lei meritevoli di censura ma su cui Instagram non è intervenuto. Ma la giovane ha continuato, ammettendo, in maniera provocatoria: “Ci sono tante maialine che non vengono censurate e il post di Eleonora viene censurato, io starò da oggi fino a tre giorni a postarvelo a gogò“. In effetti, facendosi un giro sul profilo di Eleonora Rocchini, il contenuto ha fatto nuovamente capolino accanto agli altri. L’influencer si mostra infatti di schiena, senza veli, tuttavia non lasciando intravedere niente che non debba essere mostrato. Il frame è tratto dalla nuova campagna pubblicitaria che la vede come protagonista. Insomma, l’ex corteggiatrice è ferma sulla sue posizioni.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio