Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Non trovano il nonno, ma quanto gli sfondano la porta di casa fanno una scoperta incredibile

Anziano disperso da qualche ora allarma i parenti ma la verità giunge inaspettata

Una storia che potrebbe sembrare tragica ma che nasconde in realtà un epilogo inaspettato e positivo. Protagonista della vicenda singolare è un nonno apparentemente scomparso; tuttavia quando la famiglia allerta i soccorsi, i Carabinieri fanno una scoperta incredibile. Erano trascorse diverse ore da quando i familiari dell’anziano non avevano più avuto sue notizie; questo aveva fatto allarmare i parenti che avevano deciso di avvisare le autorità affinché si attivassero nelle ricerche dell’uomo. Il protagonista della vicenda infatti viveva da solo nel suo appartamento e i suoi cari, non avendo più sue notizie, avevano temuto il peggio.

La vicenda, che giunge da Agrate Brianza, ha sicuramente un inizio drammatico, poiché dopo la scomparsa del nonno tutta la famiglia ha temuto che potesse essere successo qualcosa di grave all’anziano. Del resto, purtroppo, sono diversi i fatti di cronaca che rivelano le storie tristi di molti anziani soli. Tanti coloro i quali hanno deciso di vivere da soli anche dopo la scomparsa del compagno o della compagna; e molte le persone che sono rimaste sole anche contro la loro volontà. Ma benché questa notizia potrebbe fare allarmare, in realtà la verità rivela un finale piuttosto tranquillo e positivo.

Il bizzarro ritrovamento del nonno

In questo caso si potrebbe dire che “l’eccesso d’amore”, dei parenti dell’uomo anziano, abbia generato il panico in una situazione che invece poteva essere piuttosto serena. I nipoti del nonno disperso avevano allertato Carabinieri e 118 dopo che l’uomo non rispondeva da qualche ora a citofono e telefono. A quel punto le forze dell’ordine, giunte presso l’abitazione del protagonista della vicenda, hanno deciso di sfondare la porta, senza trovare alcuna traccia del nonno scomparso. All’improvviso però, incredulo da quello spiegamento di forze che si era riversato nel pianerottolo della sua casa, l’anziano ha fatto rientro presso il suo appartamento rivelando ai soccorsi ed ai parenti che era andato a fare una passeggiata. Insomma pare che tanto allarmismo fosse risultato in questo caso assolutamente immotivato; tuttavia preoccuparsi per una persona cara e sola non è mai inutile. Ed in questo caso si può dire: è tutto bene ciò che finisce bene.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio