Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Il Festival di Sanremo fa spostare le partite di serie A? Ecco perché

La decisione permetterebbe anche Zlatan Ibrahimovic di partecipare alla kermesse

Come avevano già annunciato, il Festival di Sanremo 2021 si svolgerà nelle giornate tra il 2 e il 6 marzo. Arrivata alla sua 71esima edizione, la kermesse è stata posticipata di poco più di un mese per ragioni relative all’emergenza sanitaria. In contemporanea con l’evento, tuttavia, si dovrebbe svolgere il turno infrasettimanale del Campionato di calcio di serie A. Secondo il palinsesto, infatti, nelle date dal 2 al 4 marzo, è prevista la competizione calcistica dalle 20:45. In virtù di ciò, dunque, La Gazzetta dello Sport ha lanciato l’indiscrezione. Pare infatti che si stia pensando di anticipare, relativamente a quei giorni, l’orario, spostandolo dalle 20:45 alle 19:00. Ecco dunque cosa potrebbe accadere per l’imminente Festival di Sanremo.

Festival di Sanremo 2021, spostata la serie A? Ecco perché

Per ora si tratta di un’ipotesi che, tuttavia, potrebbero seriamente prendere in considerazione. Sebbene le partite si giochino di solito a partire dalle 20:45, la decisione di anticiparle potrebbe sembrare plausibile, così da non avere possibili interferenze. Altro dettaglio da tenere in considerazione è la partecipazione di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante del Milan sarà presente, infatti, in tutte e cinque le serate del Festival di Sanremo in qualità di ospite fisso. Tuttavia, il calciatore svedese dovrà scendere in campo mercoledì 3 marzo, per giocare contro l’Udinese. Se il match dovesse disputarsi in orario anticipato, per Ibrahimovic sarà dunque più semplice recarsi presso il Teatro Ariston e presenziare al Festival di Sanremo al fianco di Amadeus.

Anticipare l’orario del Campionato, relativamente a quelle giornate, permetterebbe anche agli appassionati di assistere sia alle partite  della serie A che alla kermesse sanremese. Qualora l’ipotesi non venisse accolta, La Gazzetta dello Sport afferma che sia già pronta una soluzione per l’attaccante svedese. Ibrahimovic potrebbe, in tal caso, prendere parte al Festival di Sanremo 2021 attraverso un video collegamento. Ad ogni modo, come ha fatto sapere anche il tecnico del Milan Stefano Pioli, l’evento musicale non interferirà con l’impegno del calciatore. Insomma, in un modo o nell’altro assisteremo alla sua presenza durante il Festival della canzone italiana. Non ci resta che capire in che modo.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio