Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Tre creme deliziose per trasformare pandori e panettoni avanzati

Tre ricette imperdibili di creme gustosissime per pandoro e panettone

Bisognerà consumare prima o poi tutti quei pandori e panettoni che abbiamo aperto durante le feste e ora tra colazione e merenda ci hanno stufati, come si possono modificare? Ecco la ricetta di tre creme gustosissime che trasformeranno completamente gli avanzi!

Crema pasticcera

 

  • 600 gr di Latte intero
  • Uova (grandezza media)
  • 120 gr di Zucchero
  • 40 gr di Farina 00
  • Mezza scorza di limone (intera non grattugiata)

Sbattete uova e zucchero fino ad ottenere un composto soffice e spumoso. Aggiungete la farina setacciata e mescolate bene per evitare la formazione di grumi. Unite la scorza di limone e lasciare riposare. Scaldate il latte sino al bollore e unitelo al composto di uova, zucchero e farina. Mettete il tutto a fuoco basso in un tegame e, dopo aver raggiunto il bollore, cucinate per 3 minuti mescolando continuamente. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare prima di gustarla con il pandoro o panettone che avete in casa.

Crema mascarpone e Nutella

 

  • 500 gr di Mascarpone freddo
  • 4 cucchiai abbondanti di Nutella o qualsiasi altro tipo di crema spalmabile alle nocciole o al cioccolato
  • 2 cucchiai molto rasi di zucchero a velo (potete metterne anche solo 1 a seconda dei gusti)

Questa ricetta è davvero molto semplice, basta unire gli ingredienti e mescolare fino a quando non si saranno completamente mescolati. Potete aiutarvi con una frusta elettrica. Le dosi possono variare in base ai gusti, più o meno zucchero a seconda di quanto vi piace o del tipo di crema che scegliete. Lo stesso vale per il mascarpone: la crema sarà più o meno densa a seconda del quantitativo di Nutella che vi aggiungete. Assaggiare sempre prima di servire!

Crema Chantilly

 

  • 250 gr di Panna fresca liquida (con almeno 30% di grassi)
  • 35 gr di Zucchero a velo
  • ¼ di Baccello di vaniglia

Come prima cosa assicuratevi che la panna sia ben fredda e riponete una ciotola capiente in freezer per almeno 20 minuti. Quando anche questa sarà ben fredda versate la panna al suo interno. Incidete una bacca di vaniglia, allargatela delicatamente con le mani e facendo scorrere la lama di un coltello sul baccello prelevate circa 1/4 dei semini interni e aggiungeteli alla panna.

Iniziate a montare la panna con uno sbattitore elettrico a velocità medio-alta. Quando avrete raggiunto una consistenza semi-montata spegnete lo sbattitore e setacciate lo zucchero a velo direttamente all’interno della ciotola. Azionate nuovamente lo sbattitore, questa volta a velocità moderata fino a che la crema non sarà montata. Per esser sicuri capovolgete la ciotola, se non cade, la crema chantilly è pronta! Super consigliata con pandoro o panettone!

LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, le anticipazioni della nuova puntata: tutti gli ospiti vip di Carlo Conti

Pulsante per tornare all'inizio