Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Mangiare la pasta di sera fa ingrassare? la scoperta dei medici negli USA

Si può mangiare la pasta di sera? C’è chi lo sconsiglia caldamente, perché insiste sulla questione che la sera la digestione abbia un processo più complesso e che quindi i grassi vengano accumulati diversa. D’altra parte, alcune ore dopo la cena è previsto il sonno notturno. Ecco perché spesso si evita la pasta, notoriamente calorica. Ma attenzione perché un nuovo studio di Boston dà il via libera per mangiare carboidrati la sera senza ingrassare…

La pasta di sera fa ingrassare? Lo studio dei ricercatori di Boston

 

Dunque mangiare la pasta di sera: sì oppure no? Alcuni esperti del Brigham and Women Hospital di Boston hanno portato avanti delle ricerche interessanti, pubblicando poi i risultati sulla rivista The Lancet Public Health. A quanto pare la pasta può essere davvero mangiata di sera, e non solo: porta perfino dei benefici importanti, che la ricerca sintetizza in tre punti essenziali:

  1. la pasta di sera combatte l’insonnia
  2. non fa ingrassare, anzi, fa dimagrire
  3. rilassa, eliminando lo stress

Il merito va alla presenza di triptofano e di vitamine del gruppo B. Insomma, mangiare la pasta di sera non è affatto un delitto. Così, a cambiare potrebbero essere le abitudini di circa 12 milioni di italiani che non solitamente non consumano mai la pasta a cena. Gli unici a rappresentare una voce fuori dal coro sono i Millenials: per loro la classica spaghettata resta un must irrinunciabile quando ci si trova ad organizzare una bella serata tra amici.

In fondo è il modo migliore per accontentare il palato di tutti con un alimento economico, semplice da preparare e veloce da portare in tavola. Buone notizie anche per le donne: la pasta aiuta anche ad affrontare la sindrome pre-mestruale. A quanto pare il consumo di pasta favorisce la sintesi di insulina e l’assorbimento di triptofano regolando, in definitiva, l’umore e il ritmo del sonno. Tutti fattori che riducono la fame e l’aumento di peso.

Pulsante per tornare all'inizio