Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Alessandro Cattelan, nuovo programma in Rai dopo X Factor? L’indiscrezione: “Avrebbe dei problemi”

I dubbi di Alessandro Cecchi Paone sul futuro di Alessandro Cattelan

La conclusione di X Factor 2020 ha avuto un sapore dolceamaro per i milioni di fan del talent, e soprattutto di Alessandro Cattelan. Il conduttore e intrattenitore era ormai da dieci anni l’incarnazione stessa dello show, presentatore infaticabile di svariate edizioni; in un programma in continuo aggiornamento, affidato di volta in volta a giudici diversi e dal cast in perenne variazione, quella di Cattelan era per molti l’unica figura di riferimento assoluto. Ora, l’addio del conduttore, comunicato al pubblico in occasione dell’ultima puntata; e mentre Sky è già al lavoro alla ricerca di un sostituto, sono in molti a domandarsi dove proseguirà la carriera della star.

C’è davvero la Rai nel futuro di Alessandro Cattelan, dopo l’addio allo storico talent? I dubbi di Alessandro Cecchi Paone

La voce più insistente in merito al futuro di Alessandro Cattelan si è fatta largo in questi giorni, e lo vorrebbe alla guida di un nuovo talk addirittura in Rai. L’approdo sulla rete più importante avrebbe sicuramente un aria di promozione per il conduttore, che pure dovrebbe andare incontro ad una serie di compromessi importanti. Ne è sicuro prima di tutti Alessandro Cecchi Paone, che, pur ribadendo come nessuno sappia ancora quale sarà la decisione del diretto interessato, ha rivelato che la scelta della Rai potrebbe essere più complicata del previsto.

Affrontando la questione su Nuovo Tv, Cecchi Paone ha dunque svelato come l’eventuale trasferimento in Rai avverrebbe per Alessandro Cattelan con non poche difficoltà, di natura esclusivamente professionale. “Se dovesse davvero cambiare la propria azienda e trasferirsi in Rai“, spiega il giornalista e conduttore, “si troverebbe ad affrontare diversi problemi, non solo riguardo le nomine politiche“. Il cambio di target rischierebbe infatti di giocare un brutto scherzo ad un presentatore abituato al pubblico giovanile di Sky. “Dovrebbe assolutamente attuare un riadattamento del proprio modo di condurre“, chiarisce il collega, mettendo dunque in guardia l’amico, e i suoi stessi fan.

LEGGI ANCHE Alessandro Cattelan lascia X Factor, l’addio in diretta

Pulsante per tornare all'inizio