Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Dieta tonificante del digiuno intermittente: funziona davvero?

La dieta del digiuno intermittente, come dimagrire dopo le feste

Nuovo anno, obiettivi di sempre: dimagrire. La dieta del digiuno intermittente può essere una soluzione. Dopo le abbuffate delle vacanze di Natale, sono in molti a cercare la dieta più adatta al proprio corpo per perdere qualche taglia e rientrare nei jeans. Una sola risposta valida per tutti non esiste purtroppo.

Cos’è il digiuno intermittente?

 

Come suggerito dal nome stesso, il digiuno intermittente è un approccio nutrizionale che alterna dei periodi in cui si mangia a dei periodi in cui si fa digiuno. Non si tratta quindi di una vera e propria dieta, ma di un programma alimentare che più che suggerirti cosa, ti dice quando mangiare. Ci sono diversi metodi di digiuno intermittente e i più popolari sono:

  • Digiuno intermittente – Schema 16/8: Si suddivide la giornata in due parti: 8 ore in cui si mangia senza alcuna restrizione e 16 di digiuno. come se fosse un prolungamento del digiuno che si fa automaticamente quando si dorme, saltando la colazione e consumando il primo pasto a mezzogiorno per poi mangiare di nuovo alle 20.00 di sera.
  • Digiuno intermittente – Schema 5:2 (a giorni alterni ): per due giorni a settimana si riduce l’apporto calorico a un massimo di 500/600 calorie. I giorni non devono essere consecutivi e negli altri giorni si può mangiare quello che si vuole.
  • Eat Stop Eat: secondo questo modello si mangia un giorno sì e uno no, per una o due volte alla settimana. È lo schema più drastico e difficile da mantenere ma anche quello con più risultati visibili e veloci.

In tutti i tipi di di modelli si possono bere bevande ipocaloriche, come caffè e tè senza zucchero. Questo tipo di dieta non è particolarmente adatta alle persone che soffrono di diabete o di pressione del sangue alta e per donne incinta o che allattano. Prima di praticare questo tipo di dieta, è meglio consultare un dottore.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate Preston Burke della serie Grey’s Anatomy? Oggi ha quasi 60 anni [FOTO]

Pulsante per tornare all'inizio