Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Senzatetto ritrova la sua famiglia dopo anni, grazie alla foto virale del suo cambio look

Una trasformazione davvero sorprendente quella che vede come protagonista un senzatetto che grazie al lavoro di un barbiere ritrova la sua famiglia

Il protagonista di questa insolita vicenda è un senzatetto che grazie all’aiuto di un salone di bellezza riesce a ritrovare la sua famiglia. L’uomo infatti ha subito una trasformazione che ha permesso ai suoi parenti di poterlo riconoscere. João Coelho Guimarães si era allontanato dalla sua famiglia da oltre dieci anni; nessuno aveva più avuto sue notizie, fino alla foto virale che ha permesso a tutto il mondo di vedere il suo incredibile cambio look. A rendere possibile tutto questo un uomo d’affari, Alessandro Lobo, proprietario di un negozio di vestiti maschili e di un barbiere.

La trasformazione del senzatetto

Prima di questo incredibile accadimento la famiglia di João Coelho Guimarães aveva addirittura dichiarato la morte presunta dell’uomo, non avendo più sue notizie da oltre dieci anni. Ma il congiunto era in realtà diventato un senzatetto che raccoglieva lattine per sopravvivere. L’incontro con Alessandro Lobo gli ha però restituito la sua vecchia vita; l’imprenditore infatti gli aveva chiesto se volesse qualcosa da mangiare ma, come racconta Unilad, Guimarães ha chiesto se il suo servizio di barbiere avesse un rasoio per tagliargli la barba. L’uomo d’affari racconta ai giornalisti di Universo Online: “È stato allora che abbiamo deciso di aiutarlo in un modo diverso, offrendogli una giornata di bellezza“.

Il ricongiungimento con la famiglia

Oltre a regalargli un nuovo taglio di barba, capelli e baffi, l’azienda gli ha anche regalato tre camicie, un paio di pantaloni, una giacca e alcune scarpe nuove. Ma quello che ha davvero cambiato la vita del senzatetto è stata la decisione di pubblicare le foto dello straordinario cambio look sui social. L’intento di Lobo era quello di ispirare altre persone ad aiutare chi ha più bisogno, ma il risultato ottenuto dagli scatti è stato davvero incredibile: il senzatetto ha ritrovato la sua famiglia. Il post è diventato virale sui social, e tra visualizzazioni e condivisioni è finito sotto gli occhi della famiglia di João Coelho Guimarães. La madre e la sorella dopo averlo riconosciuto sono andate a incontrarlo per poterlo riportare a casa con loro.

Senzatetto cambio look

Photo Credit Instagram: Alessandro Lobo

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio