Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Il 2020 della regina Elisabetta: tutti i motivi per cui è stato un annus horribilis

Il 2020 sta ormai per concludersi e molti non vedono l’ora di lasciarsi alle spalle questi mesi pieni di tensione per affacciarsi ad un nuovo anno con rinnovata speranza. La stessa cosa potrà sicuramente dirsi per la regina Elisabetta che ha avuto un annus horribilis, contrassegnato da eventi spiacevoli di ogni tipo. Dalle liti familiari ai problemi politici, fino alla pandemia di impatto globale: ecco tutti i motivi per cui il 2020 è un anno che la Sovrana vorrà dimenticare.

Il 2020 della regina Elisabetta un annus horribilis

Durante un discorso tenuto nel 1992 la regina Elisabetta ha descritto quello come un “annus horribilis” contraddistinto da divorzi all’interno della Famiglia Reale e da crisi interne. In molti immaginano che la Sovrana avrà elaborato lo stesso pensiero anche riguardo al 2020 che sta per lasciarci. Se a livello mondiale, infatti, si è parlato dell’anno del covid-19, per Sua Maestà si è trattato di un susseguirsi di eventi spiacevoli a livello nazionale e personale: ecco tutti i motivi per cui Elisabetta II non lo ricorderà di certo con piacere.

I motivi per cui vorrà dimenticarlo: dal covid-19 alla Megxit

Il 2020 della regina Elisabetta è stato contraddistinto da una serie di eventi da dimenticare. Già a gennaio la Sovrana ha dovuto fare i conti con la drastica scelta del nipote Harry e di Meghan Markle, che hanno deciso di abbandonare il loro ruolo all’interno della Famiglia Reale per trasferirsi in America. A questo evento, già di per sé terribile da sopportare, si sono susseguite voci e pettegolezzi che parlavano di una frattura tra i membri della Royal Family e soprattutto tra il principe Harry e il fratello William. E ancora la malattia del principe William e del padre, il principe Carlo, entrambi positivi al coronavirus.

A livello politico, invece, il 2020 è stato l’anno in cui la Sovrana ha perso il controllo delle Barbados, che hanno dichiarato la propria indipendenza dalla Corona. Il Regno Unito, inoltre, si trova ancora alle prese con la pandemia da covid-19 e con la Brexit. E in questo periodo così delicato, la regina Elisabetta ha dovuto rinunciare anche al Natale con i figli e i nipoti, trascorrendo mesi interi isolata da tutti nel castello di Windsor. A concludere il tutto, lo scandalo del figlio Andrea, coinvolto sempre più nel caso Epstein, e la serie tv The Crown, che ha riaperto la ferita ancora dolorante del capitolo Lady Diana.

LEGGI ANCHE: GF Vip, Andrea Zelletta indaga sul tradimento di Natalia Paragoni: “Se fosse vero…”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio