Stasera+in+tv%3A+Forrest+Gump+esiste+davvero%2C+ecco+la+sua+storia+FOTO
velvetgossipit
/2020/12/30/stasera-in-tv-forrest-gump-chi-e-esiste-davvero-storia-vera/amp/

Stasera in tv: Forrest Gump esiste davvero, ecco la sua storia FOTO

Rob Pope ha percorso migliaia di chilometri attraversando l'America come Forrest Gump

Questa sera su Italia 1 andrà in onda la storia di Forrest Gump, emozionante, ricca di colpi di scena e di insegnamenti, il più importante è quello di non darsi mai per vinti. Un cult della cultura cinematografica italiana, assolutamente da non perdere! Ma lo sapevate che è basato su una storia vera?

La storia di Forrest Gump

 

Interpretato da Tom Hanks, il protagonista del film è un quarantenne un po’ strano che sta seduto ad una fermata d’autobus e racconta la sua vita a chiunque gli si sieda vicino. Cresciuto da una madre ostinata a fargli vivere una vita normale, Forrest viene iscritto a scuola, dove combatte contro pregiudizi e cattiverie, senza mai smettere di sognare.

Alla morte della madre il ragazzo inizia un percorso di crescita che lo vede puntare su sé stesso e sulla sua bravura negli sport e conquistare grandi obiettivi fino a raggiungere il suo sogno: attraversare gli States di corsa. Sempre guidato da un mantra: “Corri Forrest, corri!

Rob Pope e la sua storia

 

Ma non tutti sanno che Forrest Gump esiste nella vita reale, il suo nome è Rob Pope. Cappellino, barba e capelli lunghi. Appassionato di corsa a tal punto da attraversare gli Stati Uniti partendo dall’Alabama sino all’ultimo porto di Santa Monica.

Pope ha 39 anni vive a Liverpool e di mestiere fa il veterinario. La sua storia è singolare; Pope ha attraversato da parte a parte l’America a piedi con la sola compagnia e l’ausilio della fidanzata Nadine. La somiglianza con Forrest Gump è impressionante e anche la loro storia è molto simile. Non a caso, anche lui ha finito la sua corsa con una dichiarazione d’amore.

Ha percorso circa 60 km al giorno guadagnando man mano sostenitori e riuscendo a raccogliere fondi per il Wwf e per l’organizzazione Peace Direct. Ispirato dal film, arrivato al traguardo ha deciso di chiedere alla sua fidanzata Nadine, nonché madre di suo figlio, di diventare sua moglie. Un meraviglioso lieto fine, proprio come nel film!

LEGGI ANCHE: Francesco Oppini confessa su Tommaso Zorzi: “Quello che gli ho sempre detto è che…”

Exit mobile version