Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Arisa dallo psicologo, la cantante si confessa: “Sono in terapia, non me ne vergogno”

"Ho imparato a conoscermi": la cantante racconta i suoi dieci anni in terapia

E’ un periodo particolarmente ricco su un piano lavorativo per Arisa, che se già da diversi mesi è impegnata facendo la parte del leone nella scuola di Amici, può a questo punto segnare come ufficiale il ritorno sul palco più importante d’Italia; ci sarà anche lei infatti a Sanremo 2021, ennesima partecipazione in un Festival che da sempre nutre un debole per il personaggio della cantante. Sul palco dell’Ariston, Rosalba Pippa porterà la sua Potevi Fare di Più, provando a vincere un concorso che la vede già tra i grandi favoriti.

All’apice del successo, Arisa ringrazia il percorso in terapia di questi anni: “Mi ha aiutato a conoscermi, e quindi a vivere meglio”

Tirando un bilancio di questo denso periodo, Arisa ha scelto di rivelare gli aspetti più fragili della propria personalità, ribadendo come il successo professionale sia arrivato di pari passo ad una maturazione privata. Merito anche di aiuti come quello della psicoterapia, pratica per lei fondamentale e di cui ha decantato le lodi in un’intervista a Di Più Tv. “Sono diventata consapevole anche grazie a lei“, spiega oggi elaborando il suo rapporto con la terapia. “Ho iniziato ormai dieci anni fa. Tutti si vergognano a parlarne, ma io no. Mi ha aiutata a conoscermi meglio, e questa è la chiave per essere felici, e vivere meglio“.

Il percorso portato avanti da Arisa in questi anni ha avuto i suoi effetti anche sulla personalità dell’artista, come non ha problemi a rivelare. “Ho imparato a non ossessionarmi dall’essere compresa da tutti“, spiega ancora alla rivista. “Se qualcuno non mi capisce, pazienza. Basta con quest’idea di rincorrere chi non mi ama nella speranza che alla fine si decida”. Oggi, all’alba di una nuova relazione con il manager Andrea Di Carlo, sembra essere sopraggiunta una nuova serenità: “Sono più rilassata“, ammette. “E sono grata per quanto di bello mi accade“.

LEGGI ANCHE Arisa si sfoga: “Rivolevo la mia faccia a 38 anni”

Pulsante per tornare all'inizio