Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

10 giorni di dieta detox prima del rientro in palestra

La dieta detox adatta a chi, dopo le mangiate natalizie, ha bisogno di ritrovarsi

Sono stati giorni faticosi, tavolate e tavolate di carboidrati e grassi di ogni tipo. Una maratona di pranzi e cene con i parenti e soprattutto decine di panettoni, pandori e chi più ne ha più ne metta. Il fegato vi supplica per una tregua, tutto quello di cui avete bisogno è una dieta detox di 10 giorni per tornare in forma e prepararvi alle riaperture delle palestre!

10 giorni di dieta detox pre allenamento

 

L’obiettivo è ritrovare l’equilibrio del proprio corpo, tornare a prendersi cura di sé stessi dopo le grandi abboffate degli scorsi giorni. È fondamentale iniziare abbassando del 35% la quota di carboidrati giornaliera, mentre la quota di proteine e di grassi va lasciata invariata. In questa maniera il corpo andrà in deficit calorico, ma non vi preoccupate non morirete di fame!

Primo passo della dieta detox: Step successivo, le verdure. È fondamentale che ci siano verdure (meglio se crude) ad ogni pasto della giornata perché sono fibre e danno al corpo senso di sazietà. Cominciate magari con una centrifuga al mattino, un’insalata a pranzo, delle verdure tipo zucchine e carote saltate con olio extra vergine di cocco e una fonte proteica al pomeriggio e altra insalata la sera.

Altro consiglio per questi giorni è quello di bere tantissimo! Soprattutto al mattino appena svegli, anche acqua tiepida e succo di limone fresco. Come fonte di carboidrati scegliete avena o tuberi piuttosto che frutta e zuccheri semplici. Altri ottimi espedienti per togliere la fame e stimolare il metabolismo sono un caffè amaro prima di un pasto.

Un po’ di sport per aiutare il corpo a rimettersi in sesto

 

Purtroppo la dieta detox da solo non è abbastanza. Se siete in casa con le mani in mano perché le palestre sono ancora chiuse o perché siete troppo pigri per allenarvi in casa, mettete sciarpa e cappello e andate a farvi una bella passeggiata per una mezz’oretta. Niente di meglio in questi giorni in cui lo sport è l’unico sfogo che possiamo permetterci. Un’altra buona idea potrebbe essere fare yoga, pilatesstretching invece che passare tutto il tempo davanti al computer. Vi aiuterà a rilassarvi e a prendervi cura di voi stessi.

LEGGI ANCHE: Dieta pre-Capodanno: cosa mangiare per prepararsi al cenone del 31 dicembre

Pulsante per tornare all'inizio