Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Simona Ventura parla del matrimonio rimandato: “Giovanni mi ha fatto riscoprire chi sono”

Un periodo d’oro per Simona Ventura, che finalmente si appresta a tornare in tv con un nuovo progetto che la vede protagonista. Si tratta di Game of Games, un nuovissimo programma che andrà in onda a Marzo in prima serata su Rai Due. A Novella 2000, che l’ha intervistata proprio in occasione dell’ultimo numero, ha raccontato di essere appena tornata dal Portogallo dopo aver concluso le riprese.

Una grande notizia per Super Simo, che da qualche tempo non appariva più in tv. Il format viene dagli Stati Uniti d’America, dove è condotto da Ellen DeGeneres e va in onda su NBC dal 2017. Il programma prevede una serie di giochi nei quali i concorrenti si sfidano per portare a casa il montepremi. E già circolano sul web i primi nomi dei personaggi dello spettacolo che gareggeranno per la vittoria. Nel frattempo Simona Ventura ha ultimato le riprese del programma in Portogallo ed è tornata in Italia per trascorrere le feste di Natale a casa. Ovviamente anche lei, come molti italiani, separata da gran parte della sua famiglia.

Tuttavia la conduttrice si racconta a Novella 2000 con una grande serenità e con la certezza che, nonostante queste insolite festività, la famiglia sia proprio il punto fermo della sua vita. “Non ho mai perso il fuoco da me
stessa. Ho scelto la famiglia, di dedicarmi agli affetti, rifugiandomi in loro anche nelle cadute. Per carattere, ho bisogno di queste ripartenze. I momenti no fanno parte del percorso di ognuno di noi”. Non teme le batoste e di certo non l’hanno mai davvero buttata giù, anzi: forse anche grazie agli alti e bassi, oggi Simona Ventura può ritenersi una donna consapevole e serena. “Di sicuro le batoste mi hanno aiutata a crescere e a diventare più consapevole. Mai come in questo momento storico è fondamentale aggrapparsi alla propria consapevolezza, alla bellezza delle piccole cose della propria vita”.

Matrimonio in vista per Simona Ventura e Giovanni Terzi

Parte di questa serenità contagiosa, tuttavia, per Super Simo arriva proprio dalla stabilità raggiunta con l’uomo che ama. Lei e Giovanni Terzi, ormai insieme dal 2018, fanno così sul serio da pensare concretamente al matrimonio. La Ventura lo racconta ancora a Novella 2000: “Appena si può si fa. Abbiamo deciso di rimandare il matrimonio a quando non vigerà più l’obbligo della mascherina”.

Senza fretta ma con la determinazione delle coppie salde, dunque: “Con Giovanni abbiamo creato una grande famiglia allargata, in cui c’è amore, appoggio; tutto questo ripaga anche il non poter festeggiare come lo scorso anno. È la mia guida, è iperprotettivo, straordinario, è la mia grande quercia. Mi ha fatto riscoprire chi sono e di questo gli sarò grata per sempre”. Un per sempre che, dopo diverse turbolenze sentimentali e storie finite, per Simona Ventura è tornato ad essere un sogno e un possibilità:Non ho smesso di credere all’idea che possa durare per tutta la vita. Spero davvero possa succedere”.

LEGGI ANCHE: Diletta Leotta si è fidanzata? Gli scatti infuocano il web [FOTO]

Pulsante per tornare all'inizio