Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Quanto costa un biglietto per Sanremo? Svelata la cifra da capogiro

Vi siete mai chiesti quanto costa assistere dal vivo al Festival di Sanremo? Ecco quanto costa un posto all'Ariston

Sanremo 2021 è quasi alle porte. Tra qualche mese la famosa kermesse musicale tornerà in onda su Rai Uno. Al timone, anche quest’anno, ci sarà Amadeus accompagnato dal suo carissimo amico e collega Fiorello. Anche la lista dei 26 big in gara è già stata resa pubblica, ma restano ancora incerti i nomi delle possibili vallette che cavalcheranno il palco dell’Ariston in questa nuova edizione. Quasi ufficiale, invece, è la presenza del pubblico. I vertici Rai stanno valutando delle possibili soluzioni per permettere agli spettatori di assistere dal vivo alla nota kermesse musicale. Ma sapete quanto costa un biglietto per Sanremo? Ecco svelate le cifre da capogiro.

Ecco quanto costa un biglietto per assistere a Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo ha sempre avuto un certo fascino e, soprattutto gli appassionati di musica, cercano ogni anno di accaparrarsi un posto al teatro dell’Ariston per assistere dal vivo alla kermesse musicale. Eppure, sembra che trovare un biglietto per il celebre spettacolo sia molto difficile, perché la capienza dell’edificio è di soli 1900 posti. E già da gennaio gli spettatori cominciano la loro ‘corsa’ per accaparrarsi una seduta nel teatro dell’Ariston.

Esistono diverse tipologie di biglietti per assistere al Festival di Sanremo ed è possibile acquistarli sia online che in forma cartacea. Inoltre, si ha la possibilità anche di effettuare un abbonamento per tutte le serate, ad un prezzo di 672 euro per la galleria e 1290 euro per la platea. I restanti posti non acquistati vengono poi venduti singolarmente alla cifra di 100 euro per una seduta in galleria e 180 euro in platea.

Il costo del biglietto però aumenta nella serata finale, infatti, i prezzi salgono a 660 euro per un posto in platea e 320 euro per uno in galleria. Insomma, di certo assistere a Sanremo non è assolutamente un’esperienza alla portata di tutti. Ma per i veri appassionati di musica partecipare anche solamente ad una delle cinque serate rappresenta un vero privilegio. I biglietti solitamente vengono messi in prevendita già dai primi di gennaio, quindi manca veramente pochissimo tempo.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio