Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

George Clooney, compenso astronomico per l’intervista a Che Tempo Che Fa? La Rai risponde alle polemiche

Rai Tre mette a tacere i dubbi sul cachet ricevuto da George Clooney a Che Tempo Che Fa

Un colpo come quello di George Clooney non poteva arrivare a Che Tempo Che Fa senza il consueto corteo di polemiche, che da sempre accompagna la messa in onda del talk di Fabio Fazio. La star americana era stata l’ospite d’eccezione nel corso della puntata andata in onda lo scorso 20 dicembre, quando in collegamento da casa l’attore era apparso ai microfoni di Fazio e del cast Rai Tre. Lì, in diretta, Clooney aveva avuto modo di raccontare la genesi del suo ultimo film Netflix (The Midnight Sky, in distribuzione questi giorni), e affrontare con serietà la questione globale della pandemia e dei suoi sviluppi.

Davvero l’attore ha ricevuto 150mila euro per la sua partecipazione al talk show? La verità sull’intervista a George Clooney di Fazio

Già nei giorni dell’annuncio ufficiale, e così anche in seguito all’ospitata, la presenza di George Clooney aveva procurato agli autori del talk non pochi problemi. In particolare, da alcuni esponenti della Lega erano arrivate diverse critiche in merito al presunto utilizzo di soldi pubblici per garantire la presenza del divo in diretta; alcune indiscrezioni emerse di recente, infatti, parlavano di una cifra complessiva versata nella casse dell’attore pari a circa 150mila euro. Un compenso effettivamente spropositato per pochi minuti di trasmissione, puntualmente smentito da Viale Mazzini.

Con un comunicato ufficiale sono dunque arrivati i chiarimenti in merito alla partecipazione di George Clooney al programma di Rai Tre; un’ospitata, a quanto si apprende, concordata in maniera assolutamente gratuita. “In riferimento all’indiscrezione su un’eventuale compenso dato all’ospite per la sua partecipazione al programma“, si legge nella nota, “la direzione di Rai Tre smentisce categoricamente la notizia. Il collegamento con la star hollywoodiana è stato realizzato a titolo completamente gratuito“. Una comunicazione ufficiosa in grado di chiudere forse definitivamente la questione.

LEGGI ANCHE George Clooney a Che Tempo Che Fa: il colpo grosso di Fazio

Pulsante per tornare all'inizio