Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Enrico Brignano, stasera “Un’ora sola vi vorrei – per le feste” con l’omaggio a Gigi Proietti

L’ultimo dei due speciali natalizi di Un’ora sola vi vorrei – per le feste” di Enrico Brignano va in onda stasera, martedì 29 dicembre, in prima serata su Rai2. Sessanta minuti di allegria e spensieratezza, non privi di spunti di riflessione sui tempi incerti che viviamo.

Con un occhio all’orologio, che scandisce inesorabile il tempo. Una corsa all’insegna dell’ironia sull’anno che non si vede l’ora che passi e quello cui si guarda con speranza. Uno sguardo inedito al Natale per le famiglie comuni e per la Famiglia Reale del Natale: Giuseppe e Maria come reagirebbero alle nuove regole dettate dalla pandemia? E poi ancora un ospite eccezionale: il Premio Oscar Nicola Piovani con il quale Enrico intraprenderà un viaggio musicale nel passato, giocando sempre sul confine tra comico e nostalgico. Ma anche e soprattutto ricordando il Grande Maestro, Gigi Proietti: una delle più grandi perdite di questo anno crudele.

Infine una riflessione sulla gentilezza – partendo dalla famosa frase di Anne Herbert “practice random kindness and senseless acts of beauty” – come ritorno alla migliore umanità. Siamo e che dobbiamo tornare ad essere al di là delle distanze di sicurezza e delle mascherine, perché sia davvero un “nuovo anno buono”. Enrico Brignano, anche sotto le feste e a grande richiesta, in un’ora racconta, diverte, emoziona. Con riflessioni ma anche con tanta musica, affidata ad una resident band di undici elementi, ballo, filmati e mise en scène. Alla fine del programma torna l’appuntamento “sotto le coperte” con la moglie, nella vita e nel programma, di Enrico Brignano. L’attrice Flora Canto, che tra un battibecco e uno sberleffo, riepiloga la puntata facendo per una volta di Brignano stesso una “vittima” d’ironia.

“Un’ora sola vi vorrei” è un programma di Enrico Brignano, Riccardo Cassini, Piero Guerrera, Luciano Federico e Manuela D’Angelo. Con la collaborazione di Mario Scaletta e Alessio Parenti, prodotto da Itv Movie per Rai2. La Regia è di Cristiano D’Alisera. Direttore della Fotografia è Marco Lucarelli. Scenografia di Marco Calzavara. Coreografie di Laccio (Emanuele Cristofoli). Capo Progetto Rai  Valeria Destefanis. Produttore esecutivo RAI Cristina Carunchio Produttore Esecutivo ITV MOVIE Patrizia Sartori.

LEGGI ANCHE: “Chiara Lubich. L’amore vince tutto” trama del nuovo film tv su Rai 1 con Cristiana Capotondi

Pulsante per tornare all'inizio