Il 24 e il 25 dicembre lo sgarro è sempre concesso. D’altra parte è Natale ed evitare di pensare alle calorie in eccesso è praticamente un obbligo. Godersi la cena e il pranzo, senza rinunciare a cassate, dolci al cioccolato, crostate, struffoli, biscotti, pandori e panettoni, va più che bene. Tuttavia, può capitare che, nei giorni successivi, ci si senta in affanno e per prepararsi al meglio per il cenone del 31 dicembre si possono osservare alcuni ottimi consigli che gli esperti ribadiscono. Per alcuni giorni, provate a riequilibrare l’intestino e l’apporto di grassi e calorie.
Inutile dire che sarebbe importante limitare tutto ciò che contenga una quantità eccessiva di zuccheri: bevande, dolci e caffè con troppe zollette. Optate per thè, acqua e tante verdure, che sono sempre ottime alleate di una dieta sana ed equilibrata. Rinunciate agli avanzi: bene, questa è una delle cose più complesse da fare durante il periodo delle festività. Dire no agli avanzi è davvero quasi impossibile. Tuttavia, riuscirci potrebbe rappresentare una salvezza; dare modo al corpo di disintossicarsi da cibi troppo saporiti, calorici e magari con cotture tutt’altro che salutari, come la frittura, è un ottimo modo per prepararlo a una nuova abbuffata.
Ricordate anche di limitare i cibi molto grassi come i formaggi. Prediligete zuppe, legumi, verdure, pasta integrale, pollo e frutta. E se ancora c’è il pandoro sulla vostra credenza, preferitegli delle fette biscottate a colazione. Lasciatelo lì per la colazione del 1° gennaio del nuovo anno, quando ancora un piccolo sgarro è concesso. Infine, cercate di passeggiare e di fare degli esercizi, anche basici, per smaltire tutto ciò che è stato accumulato durante la cena del 24 dicembre e il pranzo del giorno di Natale.
Leggi anche: Dieta del soldato: meno 4 kg in 3 giorni. Funziona davvero?
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More