Chicche di Velvet

Sente uno strano rumore dal tetto: all’improvviso nel suo appartamento precipita un uomo

Una storia che sembra avere dell'incredibile ma realmente accaduta nel centro storico di Napoli

La notizia arriva dal centro storico di Napoli, dove alcuni abitanti di una palazzina hanno vissuto momenti di vero panico dopo alcuni strani rumori dal tetto. Secondo quanto si apprende, il fatto si sarebbe verificato proprio nel giorno di Natale e avrebbe creato non poca paura tra i malcapitati protagonisti della vicenda. L’incidente ha avuto luogo nei pressi di via Salvator Rosa e ha richiesto l’intervento della Polizia e dei Vigili Urbani che sono giunti sul posto per prestare soccorso.

L’uomo precipitato dal tetto

L’inquilino del piano di sotto ha sentito degli strani rumori provenienti dal tetto della sua abitazione; all’improvviso si è ritrovato all’interno del suo appartamento un uomo precipitato dal piano di sopra. Impossibile descrivere il panico provato dagli inquilini che si sono visti il solaio crollare e allo stesso tempo una persona caduta all’interno della propria casa. Secondo la ricostruzione dei fatti, l’incidente si sarebbe verificato per l’esattezza in Via San Mandato, una traverso di Via Salvator Rosa, nel centro storico di Napoli. I soccorsi, giunti sul posto hanno cercato di ricostruire le dinamiche dell’accaduto; tuttavia il primo pensiero è stato quello di accertarsi delle condizioni dell’uomo precipitato.

Le dinamiche dell’accaduto

Una mattina di Natale di paura a Napoli; secondo le prime ricostruzioni infatti pare che a crollare sia stato il solaio e di conseguenza il tetto di una casa nei pressi di via Salvator Rosa a Napoli. L’inquilino del piano di sopra è caduto nell’abitazione sottostante, ma per fortuna (o sarebbe meglio dire miracolosamente) è praticamente rimasto illeso. Pare che all’improvviso nel pavimento dell’appartamento si sarebbe aperta una voragine, per circostanze che restano ancora da chiarire. Il buco avrebbe travolto l’inquilino del piano di sopra che sarebbe precipitato nella casa sottostante. I vicini hanno raccontato che il boato è stato molto forte e che ha generato non poco panico, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio