Sul piccolo schermo è l’amatissima Clelia Calligaris de Il paradiso della signore. Nella vita reale è Enrica Pintore, lanciata da Miss Italia e ormai attrice apprezzatissima dal pubblico. Proprio in questi giorni di festa, Enrica ha confessato di averle trascorse senza la sua famiglia spiegando ai fan il motivo.
Nata a Nuoro nel 1985, Enrica Pintore ha lasciato la sua terra da giovanissima. A soli 18 anni, sognando un futuro da attrice, ha salutato la sua amata Sardegna per raggiungere Firenze. La strada da fare era ancora molta, prima di diventare la Clelie Calligaris che tutti conosciamo. Come ha raccontato in una recente intervista a YesLife Magazine: “Ho lasciato appena finito il liceo il mio piccolo paese di 2500 abitanti in Sardegna e mi sono trasferita a Firenze […] La mia passione è sempre stata quella della recitazione e in Sardegna facevo parte di una compagnia teatrale in cui recitavo per diletto. Il distacco è stato traumatico anche perché a soli 18 anni ritrovarmi da sola ad occuparmi di studio, casa, lavoro non è stato semplice”.
Enrica Pintore, le feste lontane dalla famiglia
Fortunatamente la vita ha ripagato il suo coraggio, soprattutto con il ruolo di Clelia Calligaris. È lei la capocommessa che interpreta fin dalla prima stagione daily de Il paradiso delle signore. A differenza del suo personaggio, però, che in questi giorni ha trascorso il Natale insieme al suo Luciano e al piccolo Carletto, nella vita privata dell’attrice le feste sono andate diversamente. Enrica, infatti, non ha potuto ricongiungersi ai suoi cari: “La mia famiglia vive in Sardegna e non ho potuto stare con tutti loro” ha spiegato l’attrice a DiPiùTv. Tuttavia, come molti altri italiani, anche Enrica Pintore ha trovato un modo alternativo per festeggiare con le persone che ama, purtroppo lontane da lei in questo anomale festività. Sempre nell’intervista ha rivelato di aver fatto una lunga videochiamata con i suoi cari, cucinando pietanze tipiche della loro amata Sardegna.