Avete mai sentito parlare della dieta del soldato? Altri la chiamano dieta militare o dieta della Marina, e altri ancora dieta del gelato. Tra perplessità e certezze, questo regime alimentare continua ad essere provato da molte persone che hanno l’obiettivo di perdere alcuni chili in pochissimi giorni. Ecco come funziona e per quanti giorni può essere portato avanti.
Dieta del soldato: come perdere peso in tre giorni
La dieta del soldato viene denominata così in riferimento alla rigidità che contraddistingue la vita in ambito militare. Questa dieta proviene dagli Stati Uniti d’America e va seguita per tre giorni soltanto. Si tratta di un tipo di alimentazione che ha l’obiettivo di riattivare ed accelerare il metabolismo per permettere di bruciare molti grassi. Nel corso degli anni, però, ha sollevato alcuni dubbi che riguardano la reale efficacia, ma anche l’introduzione di alcuni alimenti “strani” in una dieta, come gli hot dog.
Come seguire la dieta del militare
La dieta del soldato (o dieta militare) è un regine ipocalorico, che riduce nettamente l’apporto di calorie all’organismo. Per questo motivo, dunque, non può essere portata avanti per periodi troppo lunghi, ma assicurerebbe una discreta perdita di peso (circa 4 chili in tre giorni). Ecco in cosa consiste il menù tipo, a cui va aggiunto un cospicuo consumo di acqua:
- Colazione: mezza banana, un uovo e una fetta di pane tostato, oppure mezzo pompelmo, una tazza di tè o caffè e una fetta di pane tostato con burro di arachidi;
- Pranzo: una fetta di pane tostato con un uovo (in alternativa una scatoletta di tonno o una confezione di fiocchi di latte);
- Cena: 2 wurstel (o 2 scatolette di tonno o 80 g di carne magra), 100 g di verdure a scelta tra fagiolini, carote e broccoli, una mela e due palline di gelato.
LEGGI ANCHE: Harry e Meghan Markle pronti a tornare indietro? La richiesta alla regina Elisabetta