Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Lino Banfi, il nonno d’Italia, chiede ai giovani di vaccinarsi: “Fatelo per i nonni!”

Lino Banfi invita tutti a farsi il vaccino anti-Covid

È un momento storico molto difficile per tutti, ma in particolare per una categoria molto a rischio, i nonni, e a parlare in loro difesa è proprio il nonno più amato d’Italia, Lino Banfi. Nonno Libero, come tutti lo conosciamo, in occasione del V-Day, la giornata istituita per festeggiare l’arrivo delle prime 9750 dosi del vaccino anti-Covid, ha invitato tutti a vaccinarsi proprio per salvaguardare i nonni.

In questo momento storico così particolare, la categoria maggiormente a rischio è proprio quella degli anziani, dei nostri amati nonni che a stento possono uscire di casa. Per questo è fondamentale che le famiglie, soprattutto i giovani che sono spesso in giro, si vaccinino al più presto.

Lino Banfi in difesa dei nonni

Il vaccino, se non volete farlo per voi, fatelo per i vostri nonni! Fatelo per i vostri cari più anziani o più deboli, che sono più vulnerabili al virus“. È questo l’appello dell’attore protagonista di “Un Medico in Famiglia”, anche lui molto anziano (85 anni a luglio) e per questo pronto a farsi vaccinare non appena saranno arrivate nuove dosi disponibili a tutti. Dopo aver vaccinato medici e operatori sanitari, sarà il turno dei più anziani e Lino Banfi non solo sarà in prima linea ma, come dice, sarà disponibile a farlo anche in diretta tv se questo può servire a convincere qualche scettico“.

Un messaggio importante diretto proprio ai soggetti delle polemiche che ci sono state in questi giorni, i cosiddetti NoVax, che sarebbero scettici nei confronti del vaccino. L’invito di Lino Banfi è rivolto a tutti con la speranza che l’altruismo verso il prossimo, ma anche e soprattutto nei confronti dei propri cari, possa spingere l’intera popolazione a vaccinarsi e a mettere fine a questo terribile periodo.

LEGGI ANCHE: Covid, scatta il Piano vaccini: “In Italia 13 milioni di vaccinati fra 4 mesi”

Pulsante per tornare all'inizio