Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Regina Elisabetta, il discorso di Natale commuove tutti: “Vorremmo solo un abbraccio, ma non siete soli!”

Il discorso natalizio della Regina Elisabetta era atteso da tutto il Regno Unito e non solo. Dalla Sovrana ci aspettavano parole di speranza e di vicinanza e ancora una volta sembra non aver deluso le aspettative della Nazione. Il messaggio di Natale, dunque, ha fatto breccia nei cuori degli inglesi e in poche ore ha fatto il giro del mondo, condiviso da milioni di utenti sul web: ecco quali sono state le sue parole.

Regina Elisabetta: il discorso di Natale commuove il mondo intero

Per la prima volta in 30 anni la Regina Elisabetta ha trascorso il Natale al castello di Windsor, con la sola compagnia del principe Filippo. Festività all’insegna della sobrietà e della lontananza dagli affetti sottolineata anche da una scrivania spoglia delle solite foto dei nipoti e dei figli. Quest’anno, infatti, sul tavolo è apparsa solo la foto del marito con il quale la Sovrana ha trascorso tutto il periodo di isolamento a partire da marzo.

Così in abito viola, Elisabetta II ha rivolto le sue parole alla Nazione, parlando soprattutto di gratitudine nei confronti di chi combatte l’emergenza da coronavirus, ma anche di speranza per il futuro e di affetto per tutti i suoi connazionali.

Le parole della Sovrana: “Non siete soli”

Come di consueto la Regina Elisabetta ha fatto un riepilogo dei momenti salienti del 2020, ringraziando in particolar modo tutti gli operatori sanitari e il personale impegnato nella lotta al covid. Subito dopo, però, la Sovrana ha parlato agli inglesi con il cuore in mano dichiarando: “Naturalmente per molti, questo periodo dell’anno sarà contraddistinto da tristezza. Alcuni sono in lutto per la perdita dei propri cari, altri sono costretti alla lontananza dagli affetti e ciò che vorremmo davvero per Natale è un semplice abbraccio o una stretta di mano“. Poco dopo ha aggiunto: “Se rientrate tra questi, non siete soli, ma sappiate che vi ricordo nei miei pensieri e nelle mie preghiere“.

E non è mancato un messaggio di speranza per il futuro, con uno sguardo ottimistico al nuovo anno: “Sorprendentemente, in un anno che ha necessariamente tenuto le persone separate, ci siamo avvicinati. Sono così fiera e commossa per questo spirito quieto e indomito con cui il Paese ha affrontato le sfide. Anche nelle notti più buie c’è ancora la speranza di un’alba nuova“.

Nel ricordo del centenario della sepoltura del Milite ignoto, inoltre, la Regina Elisabetta ha omaggiato tutti coloro che anche in forma anonima si sono sacrificati e si sacrificano ancora oggi per il bene di tutti: Il milite ignoto è il simbolo del dovere disinteressato e del sacrificio estremo. Il milite ignoto non era un’eccezione. Rappresenta milioni di persone come lui, che nel corso della nostra storia hanno messo la vita degli altri al di sopra della propria. Per me, questo è fonte di speranza duratura in tempi difficili e imprevedibili”.

LEGGI ANCHE: Natalia Paragoni rompe il silenzio sul regalo misterioso ad Andrea Zelletta

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio