Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Regina Elisabetta, il discorso di Natale tra segreti e innovazioni uniche al mondo

C’è fervente attesa, come ogni anno, per il discorso che la regina Elisabetta rivolgerà alla Nazione nel giorno di Natale. Mai come in questo 2020, però, le parole della Sovrana sono attesissime non solo dagli Inglesi ma dal mondo intero. Si attende un messaggio di speranza e, nell’attesa, circolano le prime curiosità che riguardano ciò che la monarca potrebbe dire.

Regina Elisabetta, il discorso di Natale 2020 è segreto

Generalmente ogni anno, qualche giorno prima del 25 dicembre, lo staff di Buckingham Palace rilascia alcuni estratti del discorso della regina Elisabetta. Ma in questo 2020 la Sovrana ha deciso di fare uno strappo alla regola, mantenendo il massimo segreto sulle parole che pronuncerà nell’annuale discorso di Natale alla Nazione. Dopo un anno così difficile, infatti, ci si aspettano parole potenti e messaggi ricchi di significato da parte di Elisabetta II, che gli Inglesi hanno eletto di recente come “il personaggio sentito più vicino nell’emergenza covid”. 

Dall’innovazione tecnologica ai dettagli della messa in onda

Di certo non mancano le aspettative intorno al discorso della regina Elisabetta. Richard Fitzwilliams, esperto in materia, ha rilasciato un’intervista all’Express.uk, dichiarando cosa potrebbe esserci tra le parole di Elisabetta II: “Penso che il discorso sarà incentrato sulla pandemia, penso che non ci siano dubbi al riguardo! Ed essendo profondamente credente non c’è dubbio che ci sarà un accenno religioso”Tra gli altri temi, la regina Elisabetta potrebbe parlare di Brexit e del matrimonio della nipote Beatrice.

Per quanto riguarda le modalità, invece, il discorso della regina Elisabetta andrà in onda alle ore 16 (ora italiana) del giorno di Natale. Buckingham Palace ha annunciato anche una novità assoluta: per la primissima volta il discorso sarà fruibile chiedendolo ad Alexa, il dispositivo Amazon. Per usufruire di questa funzione basterà dire: “Alexa, riproduci il messaggio del giorno di Natale della Regina“.

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta, in pericolo per la Brexit? Pronto il piano segreto per scappare da Londra

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio