Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Michael Jackson, Neverland è stato venduto: chi l’ha comprato?

Ecco chi è il nuovo proprietario di Neverland, la lussuosa proprietà di Michael Jackson

Neverland, il lussuoso ranch creato da Michael Jackson, è finalmente stato acquistato da un noto miliardario statunitense. Poco prima della sua morte, il re del pop aveva venduto la sua reggia extralusso alla Colony Capital di Thomas Barrack Jr. per più di 22 milioni di dollari, ma adesso la residenza sembra avere un nuovo proprietario. Ma di chi si tratta? E a quale cifra è stato acquistato Neverland? Scopriamolo insieme.

Ron Burkle è il nuovo proprietario di Neverland, la lussuosa reggia di Michael Jackson

Situata in California, nella contea di Santa Barbara, Neverland è stata la residenza extralusso di Michael Jackson fino a poco tempo prima della sua scomparsa. Più di 1000 ettari di terreno nel quale sorgono ben 22 strutture. Nella dimora principale sono presenti sei camere da letto, due dependance per gli ospiti, una piscina, dei campi sportivi e addirittura una sala da teatro. E impossibile non notare anche l’immenso parco che circonda la residenza, nel quale sono presenti bellissime composizioni floreali, un piccolo zoo e una stazione ferroviaria a due binari.

Insomma, non manca proprio nulla. Eppure, a causa dei vari debiti accumulati negli anni, Michael Jackson era stato costretto a mettere in vendita il suo ranch extralusso poco prima della sua scomparsa. E adesso, a più di 10 anni dalla sua morte, Neverland ha un nuovo proprietario, Ron Burkle. Il milionario statunitense era anche un conoscente del cantante, essendo stato uno dei consulenti finanziari che l’ha aiutato a saldare i suoi debiti.

Burkle ha deciso di acquistare Neverland ad un prezzo davvero competitivo. Infatti, l’imprenditore si è aggiudicato l’immensa proprietà alla ‘modica’ cifra di 22 milioni di dollari. Un vero e proprio affare, considerando il costo a cui era stata messa in vendita inizialmente la residenza. Ron Burkle ha inoltre spiegato di aver acquistato Neverland per la sua opportunità di ‘land banking’.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio