Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

L’Eredità, Massimo Cannoletta svela la verità sull’addio: “Era diventato sfiancante”

"Dopo due mesi chiuso in albergo ero stanco": il campione motiva l'addio a L'Eredità

A pochi giorni dall’addio all’Eredità, il campione assoluto Massimo Cannoletta ha scelto di raccontare il termine della propria esperienza su Rai Uno. Reduce da una sequenza di vittorie impressionante, capace di mantenerlo al vertice dello show per settimane, conquistando l’entusiasmo del pubblico da casa come del pubblico meno affezionato, il pugliese ha infine abbandonato lo show dopo una sconfitta al gioco del Triello. Un addio consumatosi tra lacrime e commozione, che solamente adesso, in un’intervista al Corriere, ha scelto di elaborare.

“Avevo paura di cominciare a stancare il pubblico”: il racconto Massimo Cannoletta nelle ore successive all’addio a l’Eredità

Da troppo tempo avevo iniziato a pensare che sarei stato eliminato“, ha rivelato Massimo Cannoletta, ripercorrendo i suoi ultimi giorni nel cast della trasmissione. “Eppure non succedeva mai, e nel frattempo iniziava a mancarmi la concentrazione“. Da aggiungersi anche la surreale tensione causata dalla situazione sanitaria esterna, capace alla lunga di pregiudicare il rendimento del campione. “Non è semplice partecipare a un gioco così in piena pandemia”, le sue parole, non prive di un pizzico di amarezza. “Per due mesi sono stato chiuso in albergo, uscivo solo per registrare. Alla lunga era diventato sfiancante.

Negli ultimi giorni di trasmissione, Massimo Cannoletta avrebbe quindi iniziato a considerare la possibilità dell’addio, idea con il tempo fattasi sempre più pressante. “Avevo paura di stancare il pubblico“, ammette oggi, dopo i saluti agli spettatori di Rai Uno. “Temevo di nuocere a un programma che mi aveva dato tantissimo rimanendo per troppo tempo. Non volevo essere una zavorra“. Un addio maturato con un record a questo punto difficile da battere, e che resterà a lungo in sua memoria: cinquantacinque puntate in gara, trentatré finali, e soprattutto una vincita complessiva da 280mila euro.

LEGGI ANCHE Massimo Cannoletta vince altri 27.500 euro a L’Eredità: a quanto ammonta oggi il suo montepremi?

Pulsante per tornare all'inizio