Regina+Elisabetta%2C+in+pericolo+per+la+Brexit%3F+Pronto+il+piano+segreto+per+scappare+da+Londra
velvetgossipit
/2020/12/24/regina-elisabetta-in-pericolo-per-la-brexit-pronto-il-piano-segreto-per-scappare-da-londra/amp/

Regina Elisabetta, in pericolo per la Brexit? Pronto il piano segreto per scappare da Londra

La regina Elisabetta potrebbe trovarsi in pericolo di vita? Il rischio sembra essere reale dal momento che esisterebbero svariati piani di fuga che i funzionari pubblici hanno ideato per salvaguardare la vita della Sovrana. Progetti che avrebbero dovuto rimanere segreti ma che, come rivela il The Sun, sono stati svelati proprio nelle ultime ore. Ecco cosa succede nel Regno Unito e perché la Regina potrebbe essere in pericolo.

Regina Elisabetta, spuntano i piani di fuga da Londra

Da mesi ormai, a causa della pandemia mondiale da coronavirus, la regina Elisabetta e il principe Filippo vivono fuori dalla città di Londra. La coppia, infatti, si è trasferita in via precauzionale nel castello di Windsor, circondata da pochissime persone. A quanto pare, però, oltre al covid ci sono altre situazioni che rischiano di mettere in pericolo la Sovrana, come la Brexit. L’accordo, infatti, potrebbe provocare rivolte nella capitale del Regno Unito e si teme che le folle possano mettere addirittura a rischio la vita della monarca. Per questo motivo sembrerebbe che i funzionari abbiano messo a punto un piano di fuga da usare nei casi di emergenza.

I dettagli dell’operazione Candid

Così il Governo ha pensato di proporre un piano di fuga segreto della regina Elisabetta da mettere in atto nel caso di tumulti pericolosi a Londra. Il piano sarebbe pronto da mesi ma solo nelle ultime ore è trapelato sulla prima pagina del tabloid inglese The Sun. Secondo l’indiscrezione si tratterebbe di una versione “riproposta” di un’operazione segreta pensata durante il periodo della Guerra Fredda. Ai tempi, infatti, era stato ideato un piano per portare la Famiglia Reale al sicuro nel caso di sbarco dei nemici in Inghilterra. Lo schema, denominato “Operazione Candid”, prevedeva che i vari membri della Royal Family fossero dispersi nelle dimore di campagna e, se necessario, anche sullo yacht reale Britannia.

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta: il protocollo per la sua morte è pronto da anni “Operazione London Bridge”

Exit mobile version