Difficile credere di potersi ritrovare all’improvviso al centro di una voragine. Eppure una donna è stata risucchiata dalla strada proprio mentre camminava tranquillamente per le vie della città. La notizia arriva da Nanning in Cina; a riprendere la scena incredibile una telecamera di sicurezza ubicata proprio nei pressi del luogo in cui si è verificato l’accaduto. La malcapitata protagonista della vicenda un’anziana che si è sentita mancare la terra sotto ai piedi nella frazione di pochi secondi.
I dettagli della caduta spaventosa
Impossibile poter evitare la caduta per la povera signora che all’improvviso si è trovata risucchiata dalla strada. Diversi sono stati i tentativi immediati degli altri passanti di recuperare la donna precipitata nella voragine; ma purtroppo, inizialmente, nessuno di essi è risultato efficace. Secondo le immagini riprese dalla telecamera di sorveglianza, l’anziana è rimasta aggrappata alla superficie del marciapiede con le braccia e il primo tentativo di soccorrerla è stato di un’altra donna che le camminava a fianco; la soccorritrice ha provato a sollevare la signora precipitata nella voragine, ma è servito l’intervento di più persone per riuscire a compiere il salvataggio. Dopo la messa in salvo della malcapitata si è potuto scoprire finalmente cosa avesse causato il crollo della strada.
La donna risucchiata dalla strada: la causa
Dopo aver salvato la donna risucchiata dalla strada, i soccorritori si sono resi conto che vicino alla voragine si trovava un coperchio rotto. Il buco per terra si era materializzato dopo il crollo del grosso tappo di una fogna che è probabilmente venuto meno non avendo retto il peso della passante. Secondo quanto si evince anche dalle telecamere di sorveglianza, che hanno ripreso gli attimi concitati della scena, il tombino doveva essere già pericolante, ma non riportava nessun cartello che informasse i passanti; a quel punto l’anziana ignara vi è passata sopra procurando, sua malgrado, la rovinosa caduta. Tuttavia la donna non ha riportato nessuna ferita e di conseguenza la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi.
LEGGI ANCHE: Cisterna piena di rifiuti esplode in mezzo alla strada: passanti ricoperti di liquami