Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

MasterChef Italia, chi sarà il primo eliminato della stagione? Anticipazioni seconda puntata

Tutto pronto per il secondo appuntamento di MasterChef Italia, che andrà in onda giovedì 24 dicembre alle 21.15 su Sky e Now TV (ma disponibile anche on-demand e su Sky Go). In questa puntata vedremo le sfide per gli aspiranti chef con il grembiule grigio a formare la masterclass. Chi sarà il primo eliminato di questa stagione? 

Partirà dal 25 dicembre la striscia daily di questa nuova edizione di MasterChef Italia, ogni giorno alle 19.45. Nel frattempo è previsto per giovedì 24 in prima serata l’appuntamento con la seconda attesa puntata. In giuria Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli: chi sarà il primo eliminato di quest’anno? 

Cinque grembiuli bianchi già assegnati, restano ancora tanti grembiuli grigi da trasformare in bianchi per accedere così, ufficialmente, alla Masterclass. Dopo la prima fase dei Live Cooking, in cui avevano convinto senza però ottenere l’unanimità dai tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, gli aspiranti concorrenti di MasterChef Italia affrontano domani, alle 21.15 su Sky e NOW TV, le Sfide. O dentro o fuori, senza possibilità di appello, per dimostrare di meritare il tanto ambito grembiule bianco con il proprio nome cucito sopra, a rappresentare la conquista di uno dei posti all’interno della classe di quest’anno.

Cosa succederà nella seconda puntata di MasterChef Italia?

Saranno 21 gli aspiranti chef che combatteranno per guadagnare il titolo di decimo Masterchef italiano: i 16 posti ancora liberi saranno assegnati tra i 28 grembiuli grigi emersi dopo la prima fase – quelli che avevano ottenuto solo due sì e quelli che ne avevano ricevuto uno ma con la firma del giudice favorevole, disposto a “metterci la faccia”. Ad attenderli ci saranno Ilda, Alessandra, Irish, Azzurra e Antonio che, ottenendo 3 sì durante i Live Cooking, sono già entrati nelle cucine di MasterChef Italia.

Ma per i cuochi amatoriali, la gioia dell’ingresso nella classe di quest’anno durerà poco. I tre giudici li sottoporranno subito, infatti, a una prova complessa che li obbligherà a mettersi in discussione e ad abbandonare le loro sicurezze. La prima Mystery Box di quest’anno sarà incentrata sul colore nero, lo stesso colore del grembiule che attende i peggiori di questa prima sfida. Se i migliori potranno subito salire in balconata, per tutti gli altri arriverà il primo, temutissimo, Pressure Test di stagione, che decreterà anche il primo eliminato.

Dopo l’applauditissimo esordio (in termini di ascolto, il migliore delle ultime 5 edizioni), nel secondo appuntamento con il cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy i giudici sceglieranno i protagonisti della nuova Masterclass, prima di dare poi il via ufficiale alla gara. Masterchef Italia va in onda giovedì 24 dicembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455). Inoltre è sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC e in streaming su NOW TV.

MasterChef Magazine, ogni giorno dal lunedì al venerdì

Torna anche il consueto appuntamento con MasterChef Magazine, la rubrica in onda da venerdì 25 dicembre, dal lunedì al venerdì alle ore 19.45 (sempre su Sky Uno). Qui giudici, chef ospiti e aspiranti chef realizzano ricette dal tema ogni volta diverso. MasterChef Magazine vedrà protagonisti quest’anno moltissimi Chef stellati. Oltre ai giudici Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, si alterneranno infatti nomi del calibro di Michelangelo Mammoliti, 2 stelle Michelin; Jeremy Chan, 1 stella; Chiara Pavan, 1 stella.

Molti i temi del Magazine, dalla sostenibilità in cucina al “comfort food”. Dalla rubrica dedicata alla cucina mediorientale di Chef Barbieri a quella di Chef Locatelli sulla cucina di casa. Tra gli ospiti, ci sarà anche il MasterChef in carica Antonio Lorenzon che illustrerà non solo alcune ricette, ma anche come allestire la tavola per diverse occasioni.

Inoltre, l’appuntamento con MasterChef Magazine diventerà sempre più interattivo. Ogni settimana, infatti, tre ricette saranno pubblicate sul canale YouTube di MasterChef Italia, mentre sui social verrà lanciata la rubrica #Instafood. Gli aspiranti chef realizzeranno ogni settimana un piatto ispirato a uno tra gli hashtag più di tendenza del mondo food. Posteranno poi la foto sui social di MasterChef e invitando il pubblico a fare lo stesso per condividere la propria versione del piatto.

Il cooking show sceglie ancora l’ecosostenibilità

Tutto il mondo MasterChef sceglie di essere – anche quest’anno – plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando l’ambiente e non sprecando risorse alimentari. La produzione adotta in tutti i luoghi di lavoro un approccio plastic free. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile.

Accanto al rispetto per l’ambiente, MasterChef Italia da sempre si impegna anche nella lotta contro gli sprechi. La gran parte degli alimenti non impiegati per le prove è stata donata all’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell’Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.

Pulsante per tornare all'inizio