Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Lutto nel mondo della moda: è morto Giorgio Gucci

Addio a Giorgio Gucci, uno dei celebri esponenti della nota Maison

È morto all’età di 92 anni Giorgio Gucci, uno dei cinque nipoti di Guccio Gucci fondatore della nota Maison fiorentina. Si è spento a Barcellona, città in cui si era trasferito ormai da diversi anni. A comunicare la triste notizia è stata la famiglia attraverso una nota stampa nella quale ha ricordato l’imprenditore come un uomo amato da tutti, integerrimo e da una spiccata personalità creativa. Ma non solo! Le persone molto legate a Giorgio Gucci hanno sottolineato la sua impeccabile dote imprenditoriale, ricordandolo come uno dei fautori della casa di moda fiorentina più importante al mondo.

I funerali si svolgeranno dopo il rientro della salma in Italia. Ma nel frattempo, il mondo della moda non può che piangere la scomparsa di un uomo che è stato non solo lo spirito creativo della celebre casa di moda, ma anche colui che ha esportato lo stile Made in Italy all’estero.

Giorgio Gucci: i primi passi a via Condotti

L’odore del tessuto ha inebriato la sua casa fin da bambino quando era solo il primogenito di Aldo Gucci, fondatore della Maison, e di Olwen Price, l’ex cameriera personale di lady Francis Hop. Il padre ha arruolato il figlio nella casa di moda da giovanissimo facendolo lavorare tra i dipendenti del negozio romano Gucci di via Condotti. Solo quando il marchio ha iniziato ad espandersi con boutique in tutto il mondo, che Giorgio Gucci ha ottenuto il pieno controllo delle strategie imprenditoriali. Da quel momento in poi la sua carriera non ha fatto altro che raggiungere ambiti traguardi, diventando uno degli uomini più conosciuti al mondo.

Non solo moda

La personalità eclettica di Giorgio Gucci lo ha portato ad esplorare territori diversi seppur sempre creativi. Il noto imprenditore amava l’arte e con essa anche la passione incondizionata per i cavalli. Giorgio era un collezionista, un talen scout di pittori e possedeva una scuderia nei pressi del Monte Argentario, a Grosseto, dove trascorreva le sue estati a prendersi cura dei cavalli. Un uomo ricco di passioni, talentuoso e amorevole con i familiari. Oggi in molti piangono la scomparsa di Giorgio Gucci avvenuta in un periodo storicamente delicato e difficile da dimenticare.

LEGGI ANCHE: Valeria Marini e Gianluigi Martino si sono lasciati: “Preferisco la compagnia del mio gatto”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio