Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Vi ricordate lo zio Cesare ne I Cesaroni? Oggi ha 67 anni, la [FOTO] vi commuoverà, “I Cesaroni non dovevano finire”

“Pentole e bicchieri sono lì da ieri, esco a far la spesa poi ti aiuto volentieri” l’avete letta cantando? Se sì, siete dei veri fan di una delle serie tv nostrane più amate: I Cesaroni! Le vicende di Giulio, Ezio, Cesare, Lucia, Stefania, Marco ed Eva sono rimaste nel cuore di tutti. Sicuramente i fan più accaniti ricorderanno con affetto lo zio Cesare: si tratta di un uomo burbero, dalla mentalità gretta e attaccato al denaro più che agli affetti. No, non è vero. È solo quello che il Cesaroni di mezzo vuole farci credere. Risulta essere burbero e scontroso solo perché ha il terrore di essere ferito e non sempre riesce a tirare fuori le proprie emozioni.

Non è un caso che sia arrivato a 50 anni conservando la propria illibatezza; ha aspettato che il cuore gli indicasse la persona giusta con cui fare un passo così importante. Non ha una mentalità chiusa; se all’apparenza ci sembra che le idee e le abitudine di Cesare siano antiquate e mai al passo con i tempi, ricordiamo che ha adottato una bambina di 12 anni senza fare troppe domande, che ha accolto in casa propria una famiglia non sua e che appartiene a lui il discorso dolce e un po’ maldestro sulle prime mestruazioni di Alice. Il denaro… beh, il denaro per lui conta molto, ma solo perché sa quanto sia importante avere un gruzzolo da parte. Quando Giulio deve sposare Lucia, Cesare propone di ipotecare la bottiglieria solo per concedere al fratello il matrimonio dei sogni: se non è amore questo! Quando la serie tv è giunta al termine, Antonello Fassari, l’interprete di Cesare, ha continuato a vestire i panni di Cesaroni, ma in teatro. Vediamo com’è diventato adesso, a 67 anni.

Antonello Fassari, Cesare: «I Cesaroni non torneranno mai più, lo ha scelto Mediaset»

I Cesaroni è una delle fiction italiane più amate; un po’ perché dotata di un cast vincente sotto ogni aspetto, un po’ perché racconta le buffe vicissitudini di una famiglia come tante. Una fiction empatica. Uno dei pilastri dello show, targato Mediaset, è Antonello Fassari, aka Cesare Cesaroni. Legatissimo al suo personaggio, tanto da decidere di portarlo in teatro. “Che amarezza” è il titolo dello spettacolo, ma è anche la frase cult della serie. Un incontro tra Antonello attore/uomo e Cesare della Garbatella. Durante un’intervista rilasciata a Piper, Fassari ha dichiarato: «I Cesaroni non torneranno mai più, lo ha scelto Mediaset. Non doveva finire così, ma è una scelta non nostra. Siamo sicuri che non tornerà più».

 

LEGGI ANCHE: Vi ricordate com’è era Sabrina Ferilli all’inizio della carriera? La [FOTO] che vi farà emozionare

Pulsante per tornare all'inizio