La domanda che si pongono tutti coloro che non hanno il tempo di iscriversi in palestra ma che per lavoro o altra attività camminano moltissimo è: avrò perso almeno qualche caloria? Starò dimagrendo? Cerchiamo con questo articolo di spiegare come si perde peso con questo tipo di attività motoria, la camminata, e quali sono le regole da seguire per assicurarsi che i chilometri macinati producano un effetto positivo sulla perdita di peso.
Chi conduce una vita sedentaria, spesso, va in contro a un aumento di peso, pur non cambiando la propria alimentazione. Semplicemente, il corpo ha bisogno di muoversi, di bruciare e non è detto che per farlo sia necessaria una corsa sfrenata o un’ora in palestra ad altissima frequenza. Un’ora di camminata al giorno, con andamento costante, può essere una validissima alternativa. Non solo si permette al corpo di non sovraccaricarsi e quindi di non avere poi problemi a livello di articolazioni e respirazione, ma si riesce anche a calibrare l’apporto di grassi e lo smaltimento di tossine.
Camminare, quindi, comporta tantissimi benefici. Farlo all’aria aperta, poi, è fondamentale. Se vi trovate nelle vicinanze di boschi o parchi approfittatene per fare lunghe passeggiate. Senza stress, tenendo un’andatura costante. Questa è una delle regole fondamentali. Riuscire a tenere sempre lo stesso passo è importante perché così il corpo riesce a comprendere senza stress che tipo di lavoro deve svolgere. Se riuscite a farlo per almeno 50 minuti al giorno, evitando di fumare e assumere bevande alcoliche, allora riuscirete ad ottenere risultati davvero strabilianti e non solo in termini di peso: vi sentirete rinvigoriti e più attivi anche a livello mentale. Provare per credere.
Leggi anche: La dieta del brodo: come perdere 6 chili in 20 giorni
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More