Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

5 idee originali per incartare i regali di Natale: via libera alla fantasia

Il pacchetto regalo perfetto mai come quest’anno torna ad avere valore. Per il Natale 2020, quello delle restrizioni e della distanza, moltissime persone si stanno affidando agli acquisti online per scegliere i regali giusti in modo pratico. Così, per sostituire il classico e asettico packaging delle spedizioni, è tempo di ricaricare le munizioni. Preparate forbici, carta regalo e nastrini (ma non solo…) e prendete appunti: ecco 5 idee originali per incartare i regali di Natale.

Confezionare i regali fa in qualche modo parte del dono stesso. La cura, l’originalità e il tempo che spenderete per impacchettare il regalo scelto, faranno senz’altro la differenza. In alcune boutique la composizione del pacchetto si trasforma quasi in un’arte, dove ogni materiale gioca un ruolo in termini di bellezza e armonia, per un risultato apprezzato almeno quanto il regalo stesso. Insomma, il regalo giusto merita un pacchetto alla sua altezza. Soprattutto quando a riceverlo sarà una persona intima, di cui conosciamo i gusti, e che possiamo lusingare con una confezione pensata appositamente per stupirla. Di seguito vi proponiamo 5 idee per incartare i regali di Natale in modo originale, usando materiali diversi e insoliti, che possano anche rispecchiare lo spirito e i gusti del destinatario. Non vi resta che scegliere.

1. Bottoni e fili di lana: per chi ama la moda, il cucito e lo stile vintage

Il pacchetto ideale per confezionare un regalo destinato ad appassionati di moda, cucito e design. Bottoni e lana fanno parte dell’immaginario fashion, ma anche della sartorialità e del vintage. In questo caso consigliamo largo spazio alla fantasia nella scelta di lana e bottoni, privilegiando però una carta dal colore neutro. Utilizzare il filo di lana per rilegare bottoni, perline e altri materiali ornamentali, e avvolgerlo poi attorno al pacco con creatività. In alternativa, incollare i bottoni sul pacchetto stesso e usare il filo di lana per creare un bel fiocco, darà sicuramente un bel risultato.

2. Mappe e cartine geografiche… Pronti a viaggiare?

State regalando un viaggio o il destinatario è un viaggiatore? Beh, allora per incartare il regalo dovrete assolutamente rispettare lo spirito dell’avventura che andrà a vivere! Il modo più semplice per farlo è prendere una vecchia cartina geografica o stamparne una che magari raffiguri proprio la località meta del viaggio. Dopodiché il gioco è fatto: utilizzatela al posto della consueta carta da regalo per incartare il dono che avete acquistato.

3. Paillette, brillantini e lustrini sono tornati di moda

Se volete dare un tocco eccentrico e luminoso ai vostri regali, allora incartateli con una carta a tinta unica. In seguito cospargete un piccolo angolo di colla e metteteci sopra delle paillette. Ovviamente via libera anche i brillantini colorati, ai glitter e a qualsiasi ornamento colorato e luminoso. Assicuratevi però che lo stile sia gradito al destinatario!

4. Papillon o cravatta per l’uomo

Un classico che piace sempre: un cartoncino ritagliato a forma di cravatta o papillon, perfetto per incartare un regalo di Natale da uomo. Per realizzarlo bastano un cartoncino e una forbice: scartare l’indumento o l’accessorio che avete scelto sarà un piacere doppio.

5. Spartiti e vecchi giornali per gli amanti della musica e dei libri

Un po’ come le carte geografiche per gli amanti del viaggio, i pentagrammi e i fogli con spartiti possono essere una carta originale per incartare i regali di Natale di un appassionato di musica. Se il destinatario ama leggere, invece, utilizzare i fogli di un vecchio giornale o di una rivista: avrete anche fatto del sano riciclo dei materiali.

Pulsante per tornare all'inizio