Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Alberi di Natale al profumo di arancia: la ricetta che inebrierà tutta la casa

Buoni, belli e profumati per un Natale all'insegna del buon gusto

Gli Alberi di Natale all’arancia vi piaceranno moltissimo! Oltre ed esser gustosi per i palati più golosi, i biscotti natalizi impreziosiranno la vostra tavola imbandita. Un dolce buono, scenografico e profumatissimo tant’è che l’odore gradevole dell’arancia inebrierà tutta la casa fin dalla preparazione. Ma prima di mettere le “mani in pasta” occorre avere a disposizione stampi degradati a forma di stella per i biscotti che serviranno a comporre i buonissimi Alberi di Natale.

Ingredienti

Per 30 biscotti servono:

  • 150 g di zucchero semolato
  • 1 uovo
  • 270 g di farina 00
  • 130 g di burro
  • Scorza di un’arancia biologica da grattuggiare
  • Una puntina di lievito per dolci

Procedimento

Ponete tutti gli ingredienti in una ciotolina e amalgamateli. Trasferite poi il composto su una tavola di legno e lavorate l’impasto finché non sarà ben liscio. Formate una palla e deponete quest’ultima in una ciotola col fondo impolverato di farina. Copritela con uno strofinaccio o coperchio e lasciate riposare il composto in frigorifero per circa un’ora. Quando l’impasto si sarà ben raffreddato toglietelo dal frigo, prelevate un pezzo del composto e, poco alla volta lavoratelo con le mani così da riscaldarlo e ammorbidirlo. Sulla spianatoia stendete il vostro impasto e ricavate dei biscotti con gli stampi degradati a forma di stella. Dopo aver utilizzato qualsiasi grandezza, disponete i biscotti sulla carta e cuoceteli in forno a 180 gradi per 15 minuti. A fine cottura lasciateli raffreddare e dopo non vi resterà altro che divertirvi assemblando le stelle per dar forma ai vostri golosi Alberelli di Natale.

Mettete sul fondo la stella più grande e via via ponetele una sopra l’altra. Vi rimarrà la stella più piccola che infilerete con uno stecchino. E voilà! Il gioco è fatto! Ora basta semplicemente dar sfogo alla vostra fantasia e decorare gli Alberi di Natale al profumo di arancia con la glassa, oppure con delle gocce di cioccolato e perché no, con degli Smarties così da rendere il vostro dolce più colorato e vivace possibile. Per i palati amanti delle spezie invece, abbiamo un ingrediente in più da poter aggiungere alla lista della spesa. Consigliamo infatti di mettere nell’impasto tre cucchiaini di cannella in polvere e l’unione con la scorza di arancia non sarà che semplicemente sublime.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio