Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Elliot Page, il primo messaggio dopo il coming out: “È stato il regalo più grande”

Il coming out è ufficiale da giorni: Ellen Page si è ri-presentata al mondo come Elliot Page. La star di Juno (esordio che ha poi dato il via ad una carriera in continua ascesa) ha annunciato di essere transgender. Dopo aver chiesto di essere identificato al maschile, Page ha pubblicato dopo giorni di silenzio il suo nuovo post su Instagram. Le prime parole dopo il coming out sono piene di gratitudine, dedicate proprio ai fan, ai colleghi e alla community virtuale che l’ha sostenuta con affetto ed entusiasmo.

Un selfie al naturale, felpa, cappuccio e occhiali da vista. Così Elliot Page è tornato a mostrarsi e parlare ai fan dopo qualche giorno di silenzio sui social. È la prima pagina di una nuova vita. “Dal profondo del mio cuore, grazie” ha esordito senza giri di parole. “Il vostro amore e il sostegno sono stati il regalo più grande. State al sicuro. Siateci l’uno per l’altro. Se potete supportate Trans Lifeline e Transanta. Ci vediamo nel 2021”.

Parole sincere in risposta ad un calore virale ricevuto da parte di tutti, in primis dalle colleghe Charlize Theron, Julienne Moore, Natalie Portman e Kim Kardashian. “Ciao amici, voglio condividere con voi che sono trans, i miei pronomi sono lui / loro e il mio nome è Elliot“. Così iniziava la lunga ed emozionante lettera con la quale l’attrice conosciuta in precedenza comeEllen Page, ha annunciato di essere transgender. In maniera chiara e diretta, l’attore ha raccontato il suo viaggio. Un viaggio che l’ha portato a dichiararsi un trans “non binario”, vale a dire né uomo né donna e che userà come pronomi lui e loro. È la prima volta che una persona conosciuta a livello internazionale e pluripremiata ha fatto coming out tramite social. Prima di lei, forse solo l’annuncio del campione olimpico Bruce Jenner, diventata Caitlyn, ha generato tanto stupore.

Elliot Page, una storia di coraggio

Non è il primo coming out per l’attore, che già nel 2014 ha annunciato, durante la conferenza annuale per i diritti lgbt Time to Thrive, della Human Rights Campaign Foundation, di essere omosessuale e di aver sposato nel 2018 la compagna Emma Portner, che l’ha sempre sostenuto: “L’esistenza di Elliot è un dono in sé e per sé. Ti amo così tanto“, ha scritto Emma dopo l’annuncio.

Il suo è stato un atto di coraggio volto a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo argomento. Un grido di battaglia che ha urlato a gran voce anche nella lettera: “A tutte le persone trans che lottano con molestie, il disprezzo di sé, gli abusi e le violenze: vi vedo e vi amo e farò tutto quello che potrò per cambiare in meglio il mondo”, ha concluso. Le sue parole sono state ricondivise da tutti i suoi fan che gli hanno inviato messaggi d’affetto e di sostegno. Il ragazzo è tra i protagonisti di The Umbrella Academy su Netflix, e proprio il colosso dello streaming ha pubblicato un messaggio per lui: “Siamo così fieri del nostro supereroe! Ti amiamo, Elliot!”.

Pulsante per tornare all'inizio