Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Claudio Baglioni al veleno, lo sfogo in diretta: “Dicevano che non avrei combinato niente”

"Sembrano le immagini di un coccodrillo": Claudio Baglioni ripercorre gli esordi a Che Tempo Che Fa

Ci sarà da aspettare ancora un po’ per il ritorno da conduttore di Claudio Baglioni, il cui attesissimo show in coppia con Pierfrancesco Favino ha incontrato l’alt della produzione in seguito alle nuove restrizioni imposte queste settimane. Nel frattempo, il conduttore ha presenziato da ospite d’onore presso Fabio Fazio; proprio a Che Tempo Che Fa è stata quindi ripercorsa la lunga carriera del musicista, dalla celebre stagione da cantante fino al successo televisivo, attribuito allo stesso collega. “Ero un cantante per bene prima che un certo Fazio mi tirasse a fare il conduttore di Anima Mia”, scherza oggi lui, non senza un filo di nostalgia.

Dai primissimi anni alle delusioni, Claudio Baglioni ripercorre le immagini della propria vita a Che Tempo Che Fa: “Forse qualcosa è successo…”

Di fronte alle immagini dei suoi primi anni, Claudio Baglioni è dunque tornato con la memoria agli esordi, quando ancora ben lontano dal diventare professionista scoprì il proprio talento musicale. “Andavamo da Roma in Umbria in treno, a trovare i nostri parenti“, rievoca oggi lui, commentando alcune foto ritrovate dalla produzione Rai. “Sono cresciuto in un mondo contadino, dove si accarezzavano gli stessi conigli che poi mangiavi. Il problema è che non si potevano portare animali in treno, e così cantavo tutto il tempo. Speravo che i controllori non se ne accorgessero“.

Al netto dei primi passi, il percorso professionale di Claudio Baglioni si sarebbe rivelato più complesso del previsto. Soltanto oggi, ormai all’apice di una carriera decennale, il musicista può finalmente tornare con la mente alle cocenti delusioni di quegli anni, ancora ben lontani dal successo che sarebbe venuto. “Queste immagini sembrano un po’ quelle cose che si fanno per omaggiare chi non c’è più“, il suo ironico commento di fronte alle vecchie clip sottopostegli dallo show di Fazio. “Però vederle mi consolano. Il mio primo direttore artistico, al mio primo provino, scrisse che non avrei mai fatto niente. Vedendo tutto questo, forse qualcosa invece è successo“.

LEGGI ANCHE Andiamo Avanti, cancellato lo show di Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino?

Pulsante per tornare all'inizio