Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Cinque uomini si lanciano da una montagna sui manici di scopa: imitano Harry Potter ma… [FOTO]

A che punto può arrivare la passione di un fan? Quella di questi cinque uomini sembra aver superato l'immaginazione

Appassionati della saga di Harry Potter sin da adolescenti, questi cinque uomini hanno pensato di sfidare persino la legge di gravità. Volendo imitare il celebre mago nato dalla penna di J. K. Rowling i protagonisti della vicenda si sono lanciati da una montagna “a bordo” di manici di scopa. Un’impresa impressionante che ha stupito tutti, di certo per la pericolosità ma anche per l’originalità dell’azione. Con molta probabilità gli uomini hanno voluto sperimentare l’ebrezza di volare proprio come i maghetti della saga. Tuttavia si è trattata di un’opera quanto folle, tanto studiata; i cinque “spericolati” infatti hanno provato per molto tempo prima di compiere il “gesto estremo”.

I dettagli del salto sulle scope

A raccontare la folle impresa dei cinque protagonisti della vicenda è il Daily Mail; il tabloid ha rivelato la storia di Antony Newton e dei suoi amici. Ma per mettere in guardia chiunque voglia imitarli è bene specificare che questi uomini sono dei base jumpers professionisti. Il base jumping è uno sport estremo che prevede il lancio da una montagna, da un ponte o da un edificio e l’atterraggio mediante un paracadute. I protagonisti del “folle” salto hanno pensato però di arricchire la loro impresa con un dettaglio singolare: i manici di scopa. Gli jumpers hanno voluto celebrare il loro 500esimo salto nelle Alpi Svizzere. Appassionati dei film di Harry Potter hanno deciso di creare le proprie scope proprio prima del salto.

L’incredibile salto dalla montagna

Antony Newton ha rivelato alla South West News Service:Abbiamo costruito i manici di scopa con rami che abbiamo trovato vicino alla cresta di partenza e una volta preparate le scope ci siamo lanciati tutti insieme. Questa performance è stata accuratamente pianificata in ogni dettaglio e ci siamo ispirati alle meraviglie del nostro maghetto preferito. Abbiamo anni di esperienza nei lanci“. Newton, base jumper e slackliner (saltatore e funambulo estremo) della Lorena, ha infatti voluto specificare che questa “folle impresa” poteva essere compiuta solo da saltatori molto esperti; volendo così raccomandare a fan inesperti di non imitare lui e i suoi amici. (In calce uno scatto del salto sulla scopa).

uomo scopa base jumping

Photo Credit Facebook: Kristine Marshall

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio