Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

The Voice Senior, la gaffe in diretta che ha scatenato il web: “Ignoranza becera”

"Una Canzone per Te" finisce attribuita a Il Volo: la rabbia degli eredi di Sergio Endrigo

Archiviata anche la semifinale, The Voice Senior si prepara a questo punto a dire addio alla propria apprezzata prima edizione. Show fortemente voluto come talent del ritorno in prima serata per Antonella Clerici, la nuova versione del vecchio The Voice of Italy ha potuto contare sulla partecipazione di gente come Al Bano e Jasmine Carrisi, ad accendere l’interesse del pubblico e degli appassionati; una stagione a suo modo sperimentale, in formato ridotto, ora pronta a chiudersi con il suo ultimo episodio pre-natalizio.

Scivolone degli autori di The Voice Senior: “Una Canzone Per Te” finisce attribuita a Il Volo. La rabbia degli eredi di Sergio Endrigo

In attesa di andare in onda con l’episodio finale, lo staff di The Voice Senior sta però facendo i conti con la rabbia e l’ironia del pubblico da casa, ben attento a rilevare un errore non certo indifferente nella diretta della penultima puntata. A portare all’attenzione il fatto nelle ore successive alla trasmissione, riaccendendo la curiosità dei molti cui era sfuggito, ci ha pensato via social Claudia Endrigo; proprio la figlia del celebre Sergio Endrigo, leggendario musicista omaggiato dalla trasmissione con l’assegnazione di Una Canzone per Te. Peccato che, nella grafica dello show, il brano sia stato segnalato come scritto da Il Volo, autori di una recente cover.

La gaffe è stata prontamente portata all’attenzione della famiglia Endrigo, che nel giorno successivo alla messa in onda ha fatto presente tutto il proprio disappunto per la gaffe di The Voice Senior. Supportata dal pubblico social, la figlia dello storico artista si è dunque scagliata contro gli autori dello show, rei di aver di fatto disconosciuto al padre il copyright sul celebre brano. “Che la Rai abbia dimenticato mio padre ormai è cosa nota“, il furioso messaggio di Claudia Endrigo, subito condiviso da migliaia di persone. “Ma attribuire Una Canzone per Te a Il Volo nell’ultima puntata di The Voice denota ignoranza davvero becera“. Si attendono a questo punto le scuse formali.

LEGGI ANCHE The Voice Senior, Gianna Nannini super ospite della finale

Pulsante per tornare all'inizio