Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Donna di 34 anni sposa il suo lampadario: “Gli ho fatto la proposta e…”

Un matrimonio forse fuori dal comune: ma questa donna sembra innamorata follemente del suo lampadario

Si chiama Amanda Liberty la donna inglese di 34 anni che ha dichiarato il suo amore folle per i lampadari. Una passione talmente grande che la protagonista della vicenda ha deciso di sposare il suo lampadario preferito. Si tratta di un pezzo acquistato su eBay costruito in Germania circa 90 anni fa. Secondo quanto si apprende dalla stampa locale, che ha raccontato la storia singolare, Amanda Liberty avrebbe una vera e propria ossessione per le lampade, tanto da possedere una collezione con numerosissimi pezzi. Tuttavia “colui” che ha conquistato il cuore della donna è il suo ultimo acquisto.

L’amore per gli oggetti

La donna ha rivelato i dettagli della sua storia d’amore a numerosi tabloid locali; secondo quanto si legge su Bussola Quotidiana, Amanda Liberty avrebbe raccontato: “Non appena ho visto Lumiere su eBay ho capito subito che fosse quello giusto per me, è stato amore a prima vista. Non riuscivo a smettere di pensare a lui e a quanto fosse bello. Emanava una grande energia”. Quella della donna inglese sembra essere una vera forma di oggettofilia, poiché pare che non sia la prima volta che la trentaquattrenne dichiari il suo amore per gli oggetti. Dalle sue dichiarazioni si apprende infatti che a soli 14 anni si era innamorata di una batteria e poi della Statua della Libertà. Ma l’ultimo incontro è stato quello “fatale” tanto che la donna ha deciso di sposare il suo lampadario.

La proposta di matrimonio: Amanda Liberty sposa il lampadario

Lumiere, così Amanda Liberty ha deciso di chiamare il suo “sposo”, ha conquistato il cuore della donna dal primo incontro; presto infatti è arrivata la proposta di matrimonio. La trentaquattrenne pare abbia rivelato: “Lo scorso San Valentino gli ho fatto la proposta per suggellare il nostro amore. Il risultato è fantastico, anche Lumiere ha detto che è splendido”. Infine a chi critica la sua storia d’amore, definendola bizzarra e insolita, la donna risponde con serenità: “La gente spesso non capisce che questo per me è normale, che vedo la bellezza negli oggetti e riesco a percepire la loro energia. I lampadari mi rendono felice, me ne prendo cura restaurandoli. Non faccio del male a nessuno, sto solo seguendo il mio cuore“.

LEGGI ANCHE: Ragazza di 24 anni sposa la sua valigetta: “Mi sono innamorata e…”

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio