Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era la specializzanda più talentuosa di Grey’s Anatomy: oggi, Cristina Yang ha 48 anni, trannete il fiato [FOTO]

Era la più talentuosa tra gli specializzandi del Seattle Grace in Grey’s Anatomy. Una donna forte, volitiva che sin dall’inizio sapeva di voler diventare il miglior cardiochirurgo di sempre. Durante il suo percorso a Seattle ha vissuto grandi amori, grandi delusioni e momenti difficili con la sparatoria e l’incidente aereo. Ciò che non è mai cambiato, però, era il suo rapporto con Meredith.

In fondo è sempre stata lei “la persona” di Meredith Grey, anche più del suo amato dottor Stranamore. Cristina Yang ha curato le sue ferite, l’ha spronata professionalmente fino all’ultimo, se ne è andata ricordandole: “Lui è un sognatore, ma non è lui il sole. Il sole sei tu”. Il sole, forse, era proprio Cristina. O almeno così è stato per i fan della serie, che l’hanno sempre segretamente preferita anche alla protagonista indiscussa, Meredith. Quando Sandra Oh ha abbandonato il progetto, è stata la fine di un’era. Ma come è diventata oggi l’attrice?

È stata il cuore pulsante della serie, anzi, per dirla alla Grey’s Anatomy Cristina Yang è stata il “cuore nella scatola” che ha ispirato tutti gli altri. È stata, ancor di più, la donna che ha sempre preferito la carriera alla vita privata, ossessionata dalla voglia di vincere, di diventare la migliore, con una scala di priorità rigida e fondata tutta su una consapevolezza precisa: è stata la migliore fin dall’inizio. Sembra che anche nella realtà Sandra Oh non si distacchi troppo dal talento eccezionale del suo personaggio: l’attrice ha origini canadesi ma parla perfettamente cinque lingue, coreano compreso. 7 candidature agli Emmy e 2 vittorie ai Golden Globe (miglior attrice in una serie drammatica per Killing Eve, e miglior attrice non protagonista proprio in Grey’s Anatomy).

Grey’s Anatomy, Cristina Yang non finirà mai

Per quanto la carriera di Sandra Oh sia meravigliosamente andata avanti anche dopo aver abbandonato lo show che l’ha consacrata alla fama mondiale, il ruolo di Cristina Yang sembra duro a morire. Perché dovrebbe, in fondo? Lo show continua e il suo personaggio è stato in assoluto il più amato. Anche l’attrice vive serenamente questa consapevolezza:

“Non so se la gente smetterà mai di chiedermi se tornerò in Grey’s Anatomy! Ogni anno qualcuno vicino a mi dice: ‘Allora, ho sentito che stai tornando’. Quello che sto imparando è che Cristina fa ancora parte di quel mondo. Non ho mai visto Grey’s Anatomy, anche quando ero coinvolta nella trama. Mi somigliava troppo e ho dovuto prenderne le distanze, soprattutto da quando ho avuto dei problemi a rivedermi sullo schermo. Ma sono felice che la serie stia andando bene”.

Pulsante per tornare all'inizio