Era il 1983 quando Roberto Benigni ha incontrato Nicoletta Braschi sul set di Tu mi turbi. Da allora la coppia ha stretto un sodalizio amoroso e artistico che ha fatto sognare milioni di fan e che si è sugellato nel 1991 con il matrimonio. Pare, però, che si respiri aria di separazione in casa e si parla addirittura di assegni con cifre da capogiro: ecco tutti i dettagli.
Roberto Benigni e Nicoletta Braschi: la “separazione”
Una coppia indivisibile sul set come nella vita privata, eppure non mancano anche per lei le voci che parlano di “separazione“. Così, secondo la notizia riportata da Il Tempo, Nicoletta Braschi sarebbe pronta a separarsi dal marito Roberto Benigni, almeno in ambito lavorativo. Secondo la notizia, che in poche ore ha fatto il giro del web, la nota attrice avrebbe aperto una nuova società: la Opera8, una SRL che avrebbe un capitale iniziale di 20 mila euro. Ma di cosa si occupa questa società?
“Nuovi orizzonti” la allontanano dal cinema?
Secondo quello che riporta Il Tempo, la nuova società fondata da Nicoletta Braschi non si occuperebbe di cinema e spettacolo, ma di compravendita di immobili. Un settore completamente diverso che allarga la sfera di interesse della moglie di Benigni verso “nuovi orizzonti”. La notizia continua a far discutere il pubblico, che si chiede se questa iniziativa si tradurrà in un addio al mondo della recitazione.
D’altronde, giusto qualche mese fa, nel corso del Bari International Film Festival, Roberto Benigni aveva espresso il desiderio di fare cinema con la moglie: “Mi piacerebbe fare qualsiasi cosa, ho tantissimo desiderio di fare cinema perché è tanto tempo che non lo faccio. Mi piacerebbe fare qualcosa con Nicoletta Braschi, perché tutto quello che ho fatto di buono e di bello nella mia vita è stato sempre attraversato dalla sua luce”. Ricordiamo, infatti, che dal sodalizio Benigni-Braschi sono nati capolavori assoluti, tra cui Le avventure di Pinocchio, Johnny Stecchino, La tigre e la neve, La Vita è bella, e molti altri.
LEGGI ANCHE: Grande Fratello Vip, anticipazioni stasera 18 dicembre: 4 nuovi ingressi, Filippo Nardi squalificato? Chi uscirà…